Gli agenti del commissariato di Polizia di Rossano hanno sequestrato la vettura a sette automobilisti che si erano fermati sul bordo della statale 106, a Corigliano Calabro, a parlare con sei prostitute di nazionalità romena, così come previsto da un’ordinanza del sindaco della città. In base alla stessa ordinanza, gli automobilisti e le donne sono stati multati.
Leggi tutto “Corigliano: ennesima operazione antiprostituzione, multe per prostitute e clienti” »

Il centro abitato si rifà il look e, in vista della prossima stagione estiva, punta sulle iniziative culturali, sull’eno-gastronomia e sulla valorizzazione dei suoi preziosi Beni Ambientali: il Castello Normanno e la Chiesa Madre “San Giorgio Martire” che la Sovrintendenza ha catalogato tra i monumenti nazionali da tutelare e “Palazzo Giannettasio” che, ristrutturato e rimesso a nuovo, è destinato a diventare “Casa della Cultura”.
I colori della natura e i sorrisi dei bimbi: sono stati questi gli ingredienti principali della I^ Edizione della “Festa della Primavera” svoltasi nella magnifica “location” naturale del Centro Polivalente e organizzato dall’associazione “Villapiana For Children” in collaborazione con altre 11 associazioni di volontariato ed il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Montalti.
Il risultato del voto del referendum nella città di Cariati non entusiasma, nonostante l’impegno di sensibilizzazione del comitato #CariatiPulita da sempre in prima linea nelle battaglie ambientali. Fin dall’indizione del referendum il lavoro è stato incessante, attraverso la comunicazione web o visiva, sit-in e contatti con i cittadini; ma non è bastato, qui e in tutta la Calabria, l’invito al voto, soprattutto da parte dei comitati civici e dei movimenti ambientalisti, e poi l’espressione di un sì convinto, in una regione in cui il mare è fonte di vita.
L’Ismea ha da poco emesso il bando per le “Agevolazioni per l’insediamento di giovani in agricoltura”. L’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare intende incentivare sull’intero territorio nazionale l’insediamento di giovani in agricoltura. Con le “Agevolazioni per l’insediamento di giovani in agricoltura”, il Bando si pone l’obiettivo di sostenere le operazioni fondiarie riservate ai giovani che si insediano per la prima volta in aziende agricole in qualità di capo azienda, mediante l’erogazione di un contributo in conto interessi.
Santelli e De Rose: Iacobini ha fatto e può fare tanto per Cassano Ionio
