Reggio Calabria, 6 settembre 2023 – Nella giornata di oggi ho partecipato all’incontro voluto dal Presidente del Consiglio Regionale Mancuso insieme a tutti i Presidenti di Commissione. Si è trattatto di un momento di confronto in cui abbiamo avuto modo di fare il punto sul lavoro portato avanti finora e sulle sfide che ci aspettano nei prossimi mesi.
Come ha detto il Presidente Mancuso l’attività delle Commissioni è indispensabile poiché attraverso il loro lavoro prendono vita i processi di partecipazione e coinvolgimento della società civile. Le Commissioni sono il centro dell’attività legislativa e da loro dipende la qualità del lavoro del Consiglio Regionale. Dall’insediamento ad oggi abbiamo approvato 114 leggi, il Consiglio si è riunito per 30 volte e le riunioni delle Commissioni sono state complessivamente 182. Numeri importanti che testimoniano la qualità del lavoro svolto e ci spingono a fare sempre meglio.
Per quanto riguarda la Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative che mi onoro di presiedere con grande senso di responsabilità ho colto l’appello del Presidente Mancuso ha mettere ancora più energia per affrontare le grandi sfide che ci attendono e per continuare a portare avanti le linee programmatiche del Governatore Occhiuto grazie alle quali stiamo cambiando il volto di questa Regione.