
Autore: COMUNICATO STAMPA
BERE RESPONSABILMENTE, PER LA 21A EDIZIONE DEL CONCORSO DEI VINI ARBËRESHË SARÀ ATTIVATA ANCHE LA NAVETTA
Maltempo, arriva il Fondo di Solidarietà per l’agricoltura: Cassano all’Ionio tra i comuni beneficiari

Il Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianpaolo Iacobini, esprime soddisfazione per la pubblicazione del decreto del Ministero dell’Agricoltura che riconosce il carattere di eccezionalità degli eventi meteorologici che hanno colpito la Calabria nei mesi di gennaio e febbraio e dispone l’attivazione degli interventi compensativi del Fondo di Solidarietà Nazionale.
AMENDOLARA: L’Alto Jonio si arricchisce di un moderno Centro Diagnostico per Immagini

Quella del 10 giugno 2026 è stata infatti una giornata davvero speciale per la sanità territoriale che, grazie alla lungimiranza dei Dirigenti del nuovo Diagnostic Center “Paolo Spina”, una struttura moderna e innovativa destinata a diventare un importante punto di riferimento per l’intero comprensorio calabro-lucano.
Sottopassi ferroviari di Sibari, RFI annuncia la ripresa dei lavori. Iacobini: «Risultato importante frutto di un intenso lavoro istituzionale»

Il Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianpaolo Iacobini, accoglie con soddisfazione la comunicazione ufficiale trasmessa da Rete Ferroviaria Italiana relativa alla ripresa dei lavori del sottovia ferroviario prospiciente la caserma della Guardia di Finanza a Sibari.
Messaggio del Vescovo di Cassano all’Ionio ai nuovi sindaci: “Siate servitori della comunità”

“Ogni elezione non consegna soltanto un incarico amministrativo: affida una responsabilità morale e civile. A voi è chiesto di custodire ciò che appartiene a tutti e che nessuno può trattenere per sé: la dignità delle persone, la qualità dei legami, la fiducia nelle istituzioni, la crescita ordinata e solidale delle comunità”.
Aeroporto nella Sibaritide: tra progetti concreti e la politica che si interroga, mentre il territorio attende

In questi giorni e precisamente l’8 giugno 2026 si e tenuto a Sibari una riunione dei sindaci del territorio per discutere sul tema che riguarda la mancanza del trasporto aereo e particolarmente della mancanza dell’aeroporto nella Sibaritide.
DA DOMANI RIAPRE AL TRAFFICO IL CAVALCAVIA SULLA STRADA PROVINCIALE 169 LAUROPOLI-SIBARI

Nella giornata di domani, giovedì 11 giugno, sarà riaperto al traffico il cavalcavia realizzato lungo la Strada Provinciale 169 Lauropoli-Sibari, nell’ambito dei lavori per la costruzione del nuovo tracciato della Strada Statale 106 Jonica nel tratto Sibari–Roseto Capo Spulico.
Presentati i progetti finanziati con P.Art.E.C.I.P.O

Straface: “15 milioni per contrastare la vulnerabilità sociale nelle periferie e nelle aree a rischio marginalità”.
Leggi tutto “Presentati i progetti finanziati con P.Art.E.C.I.P.O” »
ALTO JONIO: ANTONIO TURCHITTO DELEGATO ALL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FUTURO NAZIONALE.

Antonio Turchitto, parteciperà all’Assemblea Costituente del partito in programma il 13 e 14 giugno a Roma, in quanto delegato del Comitato di Corigliano-Rossano, grazie alla fiducia riconosciutagli dall’ex On. Giovanni Dima e dai membri del medesimo Comitato, ma anche come membro del Comitato di Bologna.

