La Polisportiva Magna Graecia Asd di Cassano Ionio, con il patrocinio del Comune della Città delle Terme, Coni, Sport e Salute, Ufficio Pastorale dello Sport Diocesi di Cassano, Fidal, Parco Archeologico di Sibari, Terme Sibarite Spa, Associazione dei Laghi di Sibari,
Regione Calabria e di quanti a qualsiasi titolo collaborano, organizza la “IX Stra Cassano dalla foce del Crati, in riva allo Jonio, sulle orme del Toro Cozzante”, gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km su di un percorso interamente pianeggiante, inserita nel calendario regionale Fidal 2023, quale 8^ prova del CDS Campionato regionale Master a squadre maschile e femminile.
In forte aumento l’entusiasmo e la temperatura tra i ragazzi della Polisportiva Magna Graecia, guidata dal presidente Aldo Iacobini a pochi giorni dalla gara in programma per il 27 agosto prossimo, con raduno degli atleti nell’area partenza/arrivo.
Gli atleti di provenienza regionale e nazionale si daranno battaglia lungo un percorso di 10 km, rinnovato, pianeggiante e sempre più veloce, chiuso al traffico veicolare per i tempi strettamente necessari con ordinanza disposta dalla Polizia Locale, con piano di sicurezza curato dal nostro dirigente Luigi Genovese.
Lo start è fissato allo ore 18:00 dinanzi alla alla darsena dell’Associazione Laghi di Sibari, madrina dell’evento la giornalista Rai TGR Calabria Gabriella D’Atri.
Tante le novità: in primis un ricco pacco gara, impreziosito dalla maglia tecnica celebrativa dell’evento. Ma soprattutto per tutti i finisher la medaglia tridimensionale con il Toro cozzante, finemente lavorata, simbolo della Polisportiva Magna Graecia.
Vincente la novità introdotta negli ultimi anni di rendere itinerante la gara tra i quartieri del nostro comune risultata molto apprezzata dalla cittadinanza e dai villeggianti che in questo periodo godono della bellezza delle nostre spiagge
L’obiettivo della Polisportiva Magna Graecia è che la “StraCassano” si consolidi in appuntamento sempre più importante e gradito per la nostra Città ma anche che cresca per popolarità e attrattiva, nelle ispirazioni degli atleti che provengono da tutta la Calabria e dal resto d’Italia.
Si stanno curando gli ultimi dettagli, quelli più importanti e delicati: dirigenti, soci e area tecnica, coordinati dal presidente, proseguono incessantemente nel lavoro con i compiti loro assegnati.
Con questi ideali la Polisportiva Magna Graecia continuerà a lavorare e a valorizzare il patrimonio di fascino e peculiarità di questo territorio ricco di storia, di testimonianze visive, di scenari ineguagliabili, al fine di regalare agli amanti della corsa e non solo, un’esperienza unica e indimenticabile.
19/08/2023 Aldo Jacobini
Presidente