Dall’intreccio fra l’amore per la propria storia e la volontà di garantire una programmazione estiva di qualità alla comunità nasce il Salgemma Festival di Lungro, presentato questa sera nella sede del Museo del Sale. In qualità di Consigliere Delegato dal Presidente Occhiuto
ai rapporti fra Consiglio Regionale e comunità Arbereshe ho portato i miei saluti e quelli dell’Istituzione che rappresento alla platea e alle tantissime persone accorse. Ho riconosciuto al Sindaco Ferraro e alla sua giovane compagine amministrativa tutti i meriti e la caparbietà di aver investito progettualità e risorse nella programmazione di questo Festival che dovrà affermarsi nel tempo e puntare a diventare evento storicizzato e riconosciuto dalla Regione. Grazie all’impegno del Governo Regionale sono tanti gli eventi della nostra terra che stanno acquisendo finanziamenti e attività di sostegno importanti per rendere sempre più attrattiva la Calabria.
Durante la mia visita a Lungro ho avuto il piacere di incontrare Mons. Donato Oliverio, Vescovo dell’Eparchia di Lungro. Con sua Eminenza ho avuto un colloquio molto piacevole sulle tematiche importanti del territorio e sulle tante soluzioni che sinergicamente possono essere messe in campo.