Continua la campagna elettorale, protesa all’ascolto delle istanze territoriali, da parte dell’avvocato Maria Carmela Iannini, candidata alla Camera dei Deputati nella lista plurinominale proporzionale della Lega in Calabria.

Le ultime giornate, l’avvocato Iannini le ha dedicate alle grosse problematiche che vive l’importante settore economico della pesca a Corigliano-Rossano, con gli operatori dell’importante flotta peschereccia del porto di Schiavonea che da tempo sono messi letteralmente in ginocchio dalla crisi economica che sta investendo il settore dovuta al caro del gasolio per poter uscire in mare e non solo.
Per questo, nei giorni scorsi la candidata Iannini aveva sollecitato il leader della Lega Matteo Salvini proprio durante la sua vista nella terza città della Calabria, ottenendo un incontro diretto dei pescatori di Schiavonea faccia a faccia col Sottosegretario di Stato al settore Pesca, l’onorevole Lorenzo Viviani.
L’appuntamento, al quale era ovviamente presente anche la candidata Iannini, s’è tenuto all’interno della struttura del Mercato ittico di Schiavonea. E in quella sede sono state dipanate tutte le problematiche, indicate soluzioni ed ottenute garanzie d’impegno in direzione di positive risoluzioni.
L’avvocato Iannini in questo giorni ha pure incontrato l’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, assieme al quale ha fatto visita all’unico allevamento ittico in moduli produttivi off shore nel mare di Schiavonea, e col quale s’è intrattenuta sul tema d’un proficuo rilancio dell’infrastruttura portuale di Corigliano-Rossano.
«Siamo alle prese coi problemi di cittadini, imprese, pescatori, intere categorie vessate dall’inerzia e dalle norme capestro dell’Unione europea», ha detto Maria Carmela Iannini, per la quale «urgono azioni straordinarie e importanti, soprattutto sul caro energia, al fine di togliere quello che è un vero e proprio cappio al collo per famiglie ed imprese».