Pronti per Agriterranova in estate, la tappa estiva che si terrà il 10, 11, 12 agosto nell’ambito dell’edizione 2022: una tre giorni intensa di iniziative con 30 stands già accreditati per l’offerta enogastronomica e produttiva locale e un gruppo di artisti per la notte bianca.

Lo annuncia il Vice sindaco di Terranova da Sibari, Massimiliano Smiriglia, in relazione al consolidato progetto agricole e commerciale che poggia sulla collaborazione tra Amministrazione comunale, Associazioni agricole e culturali operanti sul territorio, singoli produttori; nonché sul supporto della Pro Loco “Thurium Novum” e l’associazione nazionale “Città dell’Olio”.

Come sempre, ormai giunto alla sua quarta edizione, AgriTerranova è l’importante iniziativa amministrativa sul settore agricolo ricca di momenti espositivi e convegnistici, tradizionali rappresentazioni musicali, artigianali ed enogastronomiche con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio e la produttività tipica locale.

“Il nostro progetto – dichiara Smiriglia – non è solo una forma di intrattenimento ma una vera e propria proposta economica basata sulle nostre radici culturali e produttive. È un messaggio a tutto il territorio per il recupero e il rilancio delle nostre caratteristiche più tradizionali con cui stimolare nuove opportunità di lavoro e sviluppo”.

Terranova da Sibari, 5 agosto 2022