Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

SARACENA | PARTE IL CANTIERE PER LA REGIMENTAZIONE DELLE ACQUE

Posted on Marzo 14, 2022 By COMUNICATO STAMPA

Piazza XX Settembre sarà la prima area interessata dai lavori che rientrano in un finanziamento complessivo di 700mila euro.

Sono stati aperti stamane i cantieri per la realizzazione dei lavori di regimentazione e convogliamento delle acque piovane nei punti critici del centro cittadino. I lavori rientrano in un finanziamento complessivo di 700mila euro e interesseranno diverse zone del centro abitato puntando a «risolvere problematiche che la nostra comunità – ha riferito il sindaco, Renzo Russo – si porta dietro da anni. Spesso e volentieri – ha aggiunto – siamo stati costretti ad assistere all’esplosione di alcuni tombini a causa degli enormi quantitativi di acqua che scorrono lungo le arterie cittadini durante le precipitazioni piovose».

La prima zona ad essere interessata dai lavori sarà ‘l’Acquanova’, che qualche anno fa è stata «violentata con l’abbattimento dell’edificio ex Poste e la costruzione di alcune vasche. Lavori portati avanti senza una valida motivazione e, soprattutto, senza avere la certezza di completarli».

Dopo oltre 5 anni da quei lavori il nuovo cantiere permetterà di demolire quel manufatto per creare un nuovo spazio, riqualificato, nel centro del paese che sarà destinato, in una fase successiva, ai bambini e agli anziani, dando vita ad una piazzetta. «Verrà realizzato anche un marciapiede a sbalzo sulla strada principale in modo tale da permettere ai pedoni di percorrerla in sicurezza» ha concluso il sindaco Russo.

Saracena diventa cosi un cantiere a cielo aperto che, partendo da questi primi lavori e proseguendo con altri interventi che verranno illustrati nelle prossime settimane, ridisegnerà il volto della comunità nell’ottica del miglioramento dei servizi e della sicurezza, per un borgo sempre più a misura d’uomo.

****************
Avi Communication / Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]
Agenzia di comunicazione / ufficio stampa / media relations /organizzazione eventi /consulenza strategica
mail: stampa@avicommunication.it
phone: +(39).339.5637481
site: www.avicommunication.it
skype: @alvaroabm
fb: https://www.facebook.com/AviCommunication
Rispetta l’ambiente, se non necessario non stampare questa mail.
* * *
ATTENZIONE:
Privacy Policy – D.L.gs. 196/2003 – Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono di carattere privato e confidenziale ed esclusivamente rivolte al destinatario sopra indicato. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, vi comunichiamo che ai sensi di Legge è vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Siete pregati di segnalarlo immediatamente, rispondendo al mittente, e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia o leggerne il contenuto.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Incontro Laghi-La Regina: soddisfatto il Comitato delle Associazioni di Castrovillari
Next Post: Ahmed Semmah porta in alto i colori della CorriCastrovillari e della Calabria ai Campionati Italiani di Cross di Trieste

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Montegiordano, giuria d’eccellenza per il concorso poetico: tra i protagonisti anche Federica Grisolia
  • Sibari | IL LIDO INCENDIATO, l’imprenditore vicesindaco di Tarsia e l’ombra dell’“investitore” svizzero
  • ​VIII Congresso UILA Calabria: il Direttore di Cia-Agricoltori Italiani Calabria Franco Belmonte rilancia sul “Piano Straordinario di Manutenzione del Territorio”
  • Cassano, dichiarazione del Sindaco Gianpaolo Iacobini sull’incendio al Lido Storie di Mare
  • INCENDIATO NELLA NOTTE IL LIDO “STORIE DI MARE” alla Marina di Sibari

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


ESTENSIONE VOLANTINO