A seguito del recente incontro con il consigliere regionale, Ferdinando Laghi, La Regina ha assicurato cittadini e associazioni in merito all’impegno sulla Riabilitazione Intensiva a Castrovillari.
Dopo le recenti rassicurazioni del Commissario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina, in merito alla soluzione dei problemi più importanti dell’ospedale di Castrovillari, si dichiara cautamente soddisfatto il Comitato delle Associazioni del territorio: Associazione Famiglie Disabili (AFD), Associazione Medici Cattolici (AMCI), Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS), Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), Associazione Amici del Cuore, Associazione Solidarietà e Partecipazione.
A seguito, infatti, dell’incontro con il consigliere regionale e presidente di “Solidarietà e Partecipazione”, Ferdinando Laghi, è emerso che l’ASP ha già in corso gli interventi per risolvere il problema legato alla Riabilitazione Intensiva, che lo spoke del Pollino attende da ormai più di dieci anni e che, come assicurato da La Regina, sta per giungere finalmente e soluzione.
La presenza della Riabilitazione Intensiva nel presidio ospedaliero di Castrovillari è assolutamente fondamentale per presidiare un aspetto essenziale del diritto alla salute dei cittadini dell’area del Pollino, e non solo. Così come un adeguamento del personale dovrebbe trovare ristoro con l’assunzione a breve di infermieri e con concorsi in via di espletamento per il personale medico. Moltissimo c’è tuttavia ancora da fare , ma è comunque necessario, secondo il Comitato delle associazioni, dare concreti e urgenti segnali di cambiamento che testimonino la reale volontà di tutelare nei fatti, la salute della popolazione.
Castrovillari, 14 marzo 2022
Associazione Famiglie Disabili (AFD)
Associazione Medici Cattolici (AMCI)
Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS)
Associazione Volontari Ospedalieri (AVO)
Associazione Amici del Cuore
Associazione Solidarietà e Partecipazione