I “Soldi Spicci” si esibiranno giovedì 12 Agosto. Domenica 22 Agosto è previsto il concerto di Peppe Voltarelli.

L’amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, su impulso del direttore artistico della “Estate Civitese”, Andrea Solano, ha istituito il “Ponte d’Argento – premio al merito artistico”. Il borgo arbëresh di Civita, rinomato per il suo patrimonio naturalistico e paesaggistico, per l’accoglienza, la ristorazione e per la propria identità arbëreshe, “attraverso l’istituzione del Premio , intende affermarsi – spiegano i promotori del riconoscimento – come collettore di esperienze artistiche rilevanti: musica, recitazione, comicità, ecc. ospitando personaggi di livello nazionale e internazionale, non concentrandoli in un unico evento, ma in più appuntamenti”. In questa prima edizione, il Premio parte dal Sud e sarà riconosciuto, per la sezione comicità, al duo comico , mentre, per la sezione musica, al cantautore calabrese . “Il Premio punta a rappresentare un appuntamento prestigioso, fortemente attrattivo per turisti e visitatori, tale da accrescere la proposta culturale e spettacolare di Civita e della Calabria”.
“I soldi Spicci” si esibiranno domani, giovedì 12 agosto, alle 21,30.
Il concerto di Peppe Voltarelli è previsto per domenica 22 agosto, alle 21,30.
Entrambe le manifestazioni, previste nell’ambito del ricco e variegato cartellone della “Estate Civitese”, si terranno in piazza Municipio con ingresso gratuito fino a esaurimento posti e regolamentati secondo le vigenti normative anti Covid – 19.
Info/Prenotazioni 3332904534.

I Soldi Spicci è un duo comico siciliano formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano che ha conquistato l’Italia dividendosi tra lo schermo tv, protagonisti di Colorado dal 2014, e quello dello smartphone, grazie a esilaranti sketch sulla vita di coppia. Popolarissimi sul web con oltre due milioni di like su facebook, centinaia di migliaia di iscritti su youtube e altrettanti follower su instagram. I due amatissimi comici, dopo aver riempito i palchi teatrali di tutt’Italia, nel 2018 ottengono un enorme successo con il loro primo film, La fuitina sbagliata, ed attualmente sono in preparazione della seconda pellicola cinematografica.
Civita, 11 agosto 2021
Ufficio Comunicazione