Invitato alla gara canora itinerante de “La Corrida”, svoltasi a Cosenza presso il Cinema Italia, il gruppo musicale “SFC” di Doria, popolosa frazione di Cassano Jonio, s’è portato a casa un meritatissimo primo premio. La band composta da Cristina Grandinetti (voce), Stefano Brogno (chitarra), Francesco Rimoli (batteria), Francesco Romeo (sax), Silvio Iannicelli (basso), tutti diciassettenni tranne Cristina, unica maggiorenne ed unica donna del gruppo, s’è distinta tra diciannove altre band concorrenti.
Gli organizzatori, che girano in lungo e in largo l’Italia in cerca di nuovi talenti, li hanno invitati dopo averli sentiti suonare proprio in un locale di Doria.
Stefano Brogno racconta che la scelta del nome della band è stata decisa all’ultimo momento, proprio prima dell’esibizione. E le “iniziali” rispecchiano il loro modo d’essere oltre che i loro nomi, ossia la voglia infinita di mostrare il proprio talento e quella di seguire “l’istinto dell’attimo”. Un plauso a questi ragazzi e a tutti gli altri che giornalmente s’impegnano per manifestare al mondo le loro capacità.