Domenica 27 luglio messa e fiaccolata silenziosa organizzata dalla parrocchia.Contro le mafie, in ricordo delle vittime innocenti.
La Sibari che non dimentica, quella che nel silenzio e nell’impegno quotidiano per la legalità cura e tiene sempre verdi i giardini della memoria, si ritroverà domenica 27 luglio per un appuntamento doloroso e per questo particolare, il quinto anniversario della morte di Fazio Cirolla, l’operaio ucciso da sicari di mafia per uno scambio di persona il 27 luglio del 2009, alla periferia del paese.
Del delitto Cirolla, e della lotta alle mafie vivrà la giornata di domenica. Alle 19.30 il via, con la celebrazione eucaristica in ricordo dell’operaio sibarita, nella chiesa di san Giuseppe. A seguire, alle 20.30, fiaccolata silenziosa per le vie del paese, con approdo nel piazzale della chiesa di sant’Eusebio, dove alle 22.30 saranno proiettate delle videotestimonianze.
A promuovere l’iniziativa, in collaborazione con istituzioni ed associazioni, la parrocchia di san Giuseppe, guidata da don Francesco Faillace.
Cassano all’Jonio, 25 luglio 2014
Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali
Il direttore
Don Alessio De Stefano