La nota del giovane Rosa Riccardo esprime il proprio livello politico. Pensare che si possa esprimere un voto contrario al bilancio del Parco del Pollino per motivi politici può passare per la mente soltanto d chi lo ha pensato ed esternato. Il bilancio dell’ente Parco, di previsione, è stato oggetto di attenta valutazione ed analisi da parte di chi lo ha ritirato, visionato e studiato. Per noi l’assessore Loiacono che lo ha illustrato alla giunta tutta. L’assessore Loiacono rappresenta uno di quei casi di giovani preparati ed attenti che studiano le carte e, per fortuna, ci fanno ben sperare per il futuro. Il consigliere Rosa ha letto, al più, qualche articolo di giornale. Tanto che ripropone la stessa litania di chi ha risposto sul nostro voto contrario, evidenziando il ruolo di erogatore di contributi dell’ente Parco. Lui rappresenta uno di quei casi di giovani che, purtroppo, ci fanno preoccupare per il futuro.
Per il resto il Parco del Pollino è sotto gli occhi di tutti con i dati impietosi delle presenze di turisti già sottolineati. Al giovane Rosa questo Parco va bene, a noi no.
Per la cronaca al giovane Rosa che ironizzava sul fatto che al sottoscritto, sulla base del suo sondaggio, nessuno lo conoscesse oltre il crocefisso di Morano, ricordo che sono stato gratificato da un voto di primarie del solo partito di oltre 7.000,00 preferenze, di cui soltanto 1.200 a Castrovillari. Non è per caso che il sondaggio a lui aveva dato quei dati perché non conosce nessuno oltre il crocefisso di Morano?
Castrovillari 25 febbraio 2014
Il Sindaco di Castrovillari
F.to Domenico Lo Polito