La notizia dell’aggressione, prima verbale e poi fisica, subita dall’Arch. Nicola Bruno ci lascia stupefatti e rammaricati.
E’ naturalmente scontata la nostra incondizionata ed affettuosa solidarietà nei confronti dell’Arch. Bruno, valido e serio Dirigente del Settore Urbanistico di questo Comune, che merita la stima di tutti per il lavoro egregio che sta svolgendo, nell’interesse dell’Ente e per il raggiungimento di importanti obiettivi.
Ciò che ci preme sottolineare è il fatto che l’azione di violenza e prevaricazione, consumata ai suoi danni, rientra nella categoria degli atti di bassa ed arretrata considerazione, figli dell’ignoranza e dell’arretratezza culturale, che danno il pieno senso dell’indole di chi li pone in essere che, per fortuna, non trova il consenso nella generalità dei cassanesi.
Il diritto di questa città di riscattare la propria immagine e crescere, in un clima di pacifica convivenza sociale, che presuppone regole certe e condivise e rispetto della legalità a tutti i livelli, non può essere messo in discussione da chi vuole imporre la propria volontà, le proprie vedute ed i propri interessi con la forza delle contumelie e della violenza fisica.
Ribadendo la nostra solidarietà all’Arch. Bruno e denunciando fortemente questo tipo di azioni, che preoccupano la nostra comunità, attendiamo fiduciosi i risvolti che emergeranno dal lavoro degli organi preposti.
Continueremo, insieme al Sindaco Gianni Papasso e all’Amministrazione Comunale, a portare avanti il nostro impegno e a far prevalere, sempre e comunque, la legalità, la trasparenza e gli interessi generali, isolando gruppi ed atteggiamenti che sono estranei ed incompatibili con il cammino di crescita civile, che ogni società normale è chiamata ad avviare, perseguire e condividere.
I Consiglieri Comunali
Salvatore Tricoci – Lino Notaristefano – Carmen Gaudiano – Luciano Gaetani – Francesco La Regina – Francesco Praino – Gennaro Greco.