Il ricco cartellone dell’Associazione Allegra Ribalta è curato dalla direzione artistica di Alfredo De Luca.
Un viaggio seicentesco per le strade di Parigi, che celebra il teatro nel teatro, in cui il commediografo francese Moliere incontra Eduardo De Filippo.
Sarà il grande Enzo Decaro ad aprire la stagione Pollino in Ribalta Festival a Morano Calabro con “L’avaro immaginario”, insieme all’immensa Nunzia Schiano (celebre mamma di Alessandro Siani in Benvenuti al Sud) e alla compagnia di Luigi De Filippo con Luigi Bignone, Carlo Di Maio, Massimo Pagano, Giorgio Pinto, Fabiana Russo e Ingrid Sansone.
Il ricco cartellone dell’Allegra Ribalta, curato nella direzione artistica di Alfredo De Luca, non a caso ha voluto deliziare il pubblico e aprire la stagione 2023/2024 con colui che collaborò fianco a fianco con l’indimenticabile Massimo Troisi, a cui il borgo di Morano ha voluto dedicare il suo accogliente teatro.
È già tutto soldout, infatti, per l’appuntamento di venerdì 1 dicembre, alle 20.30, che vede il borgo del Pollino come seconda tappa calabrese dello spettacolo, anticipando quella al Garden di Rende.
Ma dopo le suggestive atmosfere del teatro di Decaro arriva la passione di Andrea Delogu a riempire la galleria del Troisi con “40 e sto” il 3 dicembre alle ore 18.30.
Una stagione più che mai eterogenea che, tra musica e teatro, aspetta tutti coloro che vorranno godere del piacere dell’arte.
Ufficio stampa
Paola Chiodi | Giornalista