Nelle ultime ore, sempre di più, registriamo la presenza di fumo, probabilmente di diossina , proveniente dalla discarica. Non solo il fumo ma anche il silenzio accompagnato dall’indifferenza non è più tollerabile.
Ora è arrivato il momento di affrontare il discorso in maniera diretta senza tergiversare.
Ci rivolgiamo al Sindaco , così attento a comunicare ogni suo spostamento ed a farsi riprendere dalle telecamere per una pratica esagerata dall’autocelebrazione MA questa volta, ArticoloVENTUNO , lo invita a prendere una posizione chiara su cosa ha fatto e cosa bolle in pentola su questa maledetta discarica.
Il primo cittadino sulla questione salute, pur avendo concesso la delega ad un proprio consigliere , è responsabile ed ha competenze essendo LA PRIMA AUTORITÀ SANITARIA DEL PAESE.
Per disinnescare questa bomba, chieda aiuto , tra gli altri, all’assessore Gallo in qualità di Assessore all’Agricoltura per intervenire sui dipartimenti di competenza considerato che ai cittadini interessa questa ‘PACE’ E NON ALTRO!
Faccia qualcosa che tranquillizzi la gente sui danni già presenti e definisca quale futuro ci può essere.
Così come, l’invito è esteso a tutti i gruppi di Maggioranza e Minoranza, Uomini e Donne di cultura , Professionisti e Benemeriti e coloro che hanno a cuore le sorti del paese, perché la salute non conosce colori politici,non è né di centro, né di destra e né sinistra.
In un momento di drammaticità come questo, chiunque può, batta un colpo!
Per senso di responsabilità, in un momento del genere, si concentri tutta l’attenzione solo SU QUESTO PROBLEMA CHE RIGUARDA PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEI CITTADINI limitando feste e passerelle che in questo momento non sono la priorità.
Per pronta visione alleghiamo quanto fatto a Palermo.
Avremo tempo per chiarire sul perché ha dovuto rinunciare al famoso finanziamento della cifra di 40 milioni di euro ( argomento affrontato dalla nostra Associazione qualche giorno fa) e se ha tempo , lo invitiamo a spiegare chi dovrà pagare la parcella (dovuta) per il progetto.
Associazione Culturale ArticoloVENTUNO