E come avevo anticipato due anni e mezzo fa i Blues sono arrivati anche nella Sibaritide. Una politica seria, che può vantare dei risultati ottenuti per i cittadini del proprio territorio, non millanta credito e soprattutto non s’intesta progetti realizzati da altri.

Purtroppo negli ultimi anni in Calabria questa è diventata una regola, soprattutto a livello regionale.
Rappresentanti politici del territorio, che già avrebbero dovuto portare risultati o quantomeno lavorare su progetti seri al fine di dare qualche servizio a questo lembo di terra abbandonata e bistrattata, altro non sanno fare che “propagandare” nuove primavere elogiando e millantando un risultato che certamente non è stato ottenuto con il loro lavoro e tantomeno si può attribuire all’attuale giunta Occhiuto…… come qualcuno vorrebbe far credere.
Dopo anni , oramai, di presenza istituzionale nella Regione Calabria non hanno fatto nulla per il nostro territorio e quindi cercano di arrampicarsi sugli specchi non conoscendo nemmeno la fonte da cui determinati servizi derivano.
È il caso dei treni Blues, i quali finalmente sono arrivati in Calabria e anche sulla fascia jonica grazie all’accordo di programma della ex giunta Oliverio.
Accordo che ho seguito con attenzione e con continue interlocuzione con Trenitalia, sino alla fine del mio mandato in Senato.
Invito ancora i rappresentanti politici locali a darsi da fare per portare servizi ai cittadini della Sibaritide, perché al momento le uniche e importanti ventate di aria nuova di certo non sono attribuibili al loro lavoro.
Si rimboccassero le maniche perché c’è tanto da fare.