«Non solo dorsale adriatica e ponte sullo Stretto. Con il vicepremier Matteo Salvini abbiamo fatto il punto della situazione anche rispetto alla strada statale 106 Jonica, il cui ammodernamento è cruciale per lo sviluppo della Calabria e dell’intero Sud Italia».
Lo riferisce l’europarlamentare Lega – Id Massimo Casanova, membro della Commissione Trasporti, all’indomani dell’incontro a Bruxelles della delegazione dei deputati leghisti con il Ministro alle Infrastrutture.
«A Roma e in Ue siamo impegnati a 360 gradi per la velocizzazione e finalizzazione di tutte quelle opere che servono al Paese. Vi è l’urgenza, e non da oggi, di mettere mano alla ss 106, arteria cruciale di collegamento interna alla Calabria e rispetto al resto delle regioni meridionali. Finalmente il suo potenziamento, anche rispetto al tratto che va Catanzaro a Reggio Calabria, viene annoverato nella rete globale nell’ambito della revisione del regolamento Ten-T su cui stiamo lavorando a Bruxelles. La mia personale attenzione e quella dei miei colleghi è altissima – fa sapere Casanova -. Il dossier è anche all’attenzione del Mit. Ragion per cui sono ottimista su possibili passi in avanti nel breve-medio termine».