Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

ALTOMONTE ATTRATTIVA PER IL TURISMO RELIGIOSO

Posted on Dicembre 2, 2022 By COMUNICATO STAMPA


Un’altra freccia nella faretra a disposizione della cittadina dell’Esaro per attrarre turisti a visitare il borgo Altomontese.

Dal 24 Novembre infatti i fedeli potranno venerare, nella maestosa Santa Maria della Consolazione, le reliquie del medico Santo di Napoli, San Giuseppe Moscati – esposte e custodite ora accanto a quelle di San Pio da Pietrelcina – arrivate ad Altomonte a coronamento di una manifestazione proposta e voluta per la sua forte fede da una devota altomontese, Francesca Viceconte, e organizzata e patrocinata dall’Amministrazione comunale nello scorso mese di giugno 2022. In quell’occasione la comunità civile e religiosa di Santa Lucia di Serino, paese d’origine della famiglia del Medico dei poveri. Dopo la funzione religiosa officiata da Sua Eccellenza Monsignor Francesco Savino,nel corso della quale il sacro frammento è stato collocato in una nicchia nella parete del transetto della chiesa, nell’ attiguo Convento Domenicano si e’ tenuto un importante convegno medico scientifico dal titolo “Covid 19 quali insegnamenti?”. L” evento è stato coordinato dalla dott.ssa Francesca Viceconte, ed ha visto un nutrito parterre di relatori, quali:
Il Presidente Nazionale Sis 118 Dott. Mario Balzanelli, il Dott.Vincenzo Natale Direttore del Pronto Soccorso di Vibo Valentia, il Dott. Pino Pasqua Primario Unita’ Anestesia e Rianimazione di Cs, il Dott. Antonio Pio D’Ingianna Medico di Medicina Generale e Segretario Provinciale Generale di FIMMG – che ha anche moderato il dibattito scientifico – l’On. Giuseppe Graziano Consigliere regionale e membro della Commissione Sanita’, e il Consigliere Provinciale Dott. Eugenio Aceto. In coda al convegno con profonda commozione e gratitudine, il Sindaco Giampietro Coppola e l’Assessore alla Sanità Emilia Romeo (che ha seguito tutte le attività socio-sanitarie del periodo Covid), con tutta l’Amministrazione, hanno consegnato un attestato di riconoscimento al personale volontario, civile, sanitario e militare per il prezioso contributo fornito alla popolazione altomontese durante la fase acuta della pandemia. “Plaudo all’impegno di Giuseppe Capparelli, consigliere comunale delegato ai rapporti col Culto – dice il Sindaco Gianpietro Coppola – per il grande sforzo organizzativo prodotto e che ha contribuito alla riuscita dell’ iniziativa, da cui possono nascere nuove prospettive di progresso religioso e civile”.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Sanità, Tavernise (M5S): “Non permetteremo alla sanità privata di spogliare ancora una volta la sanità pubblica”
Next Post: VILLAPIANA: Joseph Guida si dimette da Segretario del PD

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • ALTRIMENTI!? Eppure speravamo in un normale e democratico confronto politico
  • De Gaio: Unità e rispetto per il bene di Castrovillari. La legalità non ha bandiere politiche
  • RITORNA IL BIOBLITZ NEL PARCO DEL POLLINO
  • Rete idrica a Cassano: conclusa la mappatura, al via le riparazioni a Marina di Sibari. Il piano si estenderà a tutto il territorio comunale
  • L’orgoglio di un’appartenenza: nuovo e giovane direttivo per l’antica Banda Musicale “Città di San Giorgio Albanese”

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO