Il Comune di Cassano All’Ionio a tutela e salvaguardia del decoro del territorio non da tregua a coloro che sono ad uso all’abbandono selvaggio di rifiuti di diverso genere. Scoperta dalla Polizia Locale una discarica abusiva.
In tale contesto, gli uomini della Polizia Locale, coordinati dal vice comandante Marcello Papasso, nel corso di un sopralluogo hanno individuato, abbandonati su un terreno agricolo ubicato alla contrada Garda, di proprietà di F.G. , prospiciente un vallone di scolo delle acque naturali, la presenza, in più punti, di accumuli importanti di macerie di materiali inerti provenienti da attività edile.
Gli agenti di Polizia Giudiziaria operanti, dopo aver svolto le dovute indagini e individuato il responsabile della gestione illecita del sito ospitante tali rifiuti, hanno provveduto a porre sotto sequestro il sito e inoltrare apposita informativa alla procura della repubblica di Castrovillari.
Il sindaco della cittadina termale, Gianni Papasso, informato in merito all’esito dell’operazione di controllo del territorio che ha portato alla segnalazione del responsabile del sito all’Autorità Giudiziaria, dopo essersi complimentato con il Comando della Polizia Locale per l’eccellente servizio che con impegno e abnegazione quotidianamente svolge sul vasto perimetro del territorio comunale, ha ribadito a chiare note il suo disappunto verso coloro che nonostante i reiterati inviti al rispetto dell’ambiente, continuano imperterriti a violare la legge in materia.
Lì, 05.09.2021 Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni –