Dopo lunghi mesi e dopo le varie lamentele che registriamo ogni giorno, chiediamo all’Amministrazione Comunale a che punto sia la situazione delle famiglie sfollate nei pressi di Grotta della Rena,

poiché, ad oggi, nessuna comunicazione è stata fatta ai residenti del rione riguardo ad un possibile ritorno nelle loro case o su altre decisioni connesse al crollo del masso avvenuto a Dicembre dello scorso anno, che ricordo, avevamo attenzionato già 3 anni fa, visto che già da allora in visibili instabili condizioni.

A questo proposito come UDC Cassano chiediamo al Sindaco Giovanni Papasso la motivazione che hanno portato al silenzio di questi mesi. Chiediamo altresì, se il ritardo sia dovuto a negligenze, oppure da altri organi e non a responsabilità del Comune, e soprattutto se il Georadar sia stato utilizzato e quali risultati abbia portato fino ad ora. In caso contrario spingiamo per una forte sensibilizzazione e sollecitazione da parte del Comune agli altri organi, protezione civile e vigili del fuoco, al fine di decidere in tempi celeri a difesa delle famiglie che aspettano invano notizie da mesi, senza puntare il dito verso nessuno, ma evitando le lentezze burocratiche che hanno portato fino ad adesso a pochi risultati concreti. Della situazione ho informato il Consigliere Regionale Giuseppe Graziano, che ha dato piena disponibilità affinchè si trovi una degna soluzione.

Michele Guerrieri (Unione di Centro Cassano)