Al via da stamane a Cassano Jonio l’undicesima edizione della “Streata majstra, un angolo di paese nel cuore della Calabria”, la grande kermesse organizzata dall’associazione no-profit che porta lo stesso nome della manifestazione dedicata all’arte, alla cultura, al folklore e alla degustazione di prodotti tipici locali, nel centro storico cassanese.

L’evento, dedicato quest’anno alla povertà e alla fame nel mondo, sarà caratterizzato da spettacoli teatrali, folklore e prodotti gastronomici tipici cassanesi come i vissiniddi, caratteristiche frittelle del periodo natalizio, e dal pane e le sue decorazioni, alimento quotidiano associato alla vita.
I saluti del presidente dell’associazione, Roberto La Regina, insieme alle autorità civili e religiose, daranno il via alla manifestazione. Nel corso della giornata, il borgo antico rivivrà la magia che preannuncia il periodo natalizio.
Il tempo sarà scandito dal suono delle fisarmoniche, dai canti e dai balli popolari, con la degustazione di leccornìe delle migliori tradizioni cassanesi offerti dalle famiglie che risiedono e vivono quotidianamente la parte più storica e suggestiva della città.