Il movimento politico “La Calabria che vuoi” ha organizzato, per sabato prossimo 5 dicembre alle 17,30 nell’aula consiliare del Palazzo di Città di Cassano Jonio, un incontro coi cittadini per analizzare la situazione politica attuale ed illustrare le proprie idee per il futuro.

Il movimento fondato dall’ex consigliere regionale ed ex sindaco di Cassano, Gianluca Gallo, dopo avere promosso la campagna di tesseramento sul territorio ed essere rimasto quasi nell’ombra durante la crisi che ha portato alla brusca interruzione dell’amministrazione del sindaco Gianni Papasso, rompe dunque il silenzio in vista delle elezioni comunali della prossima privavera. Non è ancora chiaro quale sia il proprio candidato sindaco. Il “totonomi” che corre in città è suddiviso tra “probabili” e “più accreditati”. Fonti vicine al movimento indicano però una “papabile”. Già, perchè la scelta di Gallo e dei suoi potrebbe ricadere su un nome assolutamente nuovo. Ed è quello di Rossella Iuele (foto), 30 anni, già consigliere comunale durante il mandato amministrativo guidato proprio dall’ex sindaco Gallo, la quale fu candidata nella lista civica “Sviluppo” con cui s’era aggiudicata ben 202 preferenze, risultando prima eletta.
Nell’ultima tornata elettorale del 2012 che vide la vittoria del sindaco uscente Papasso, Rossella Iuele era candidata nella lista dell’Unione di centro che sosteneva la candidatura a sindaco di Mimmo Lione.