Tutto rinviato a lunedì 16 novembre prossimo. Già, perchè l’assenza del giudice relatore presso la Corte d’appello di Catanzaro, l’altro ieri mattina, ha di fatto provocato il rinvio tecnico dell’udienza prevista circa la contesa elettorale tra l’ex consigliere regionale Gianluca Gallo e l’attuale consigliere regionale Giuseppe Graziano, entrambi candidati nella medesima lista della Casa della libertà nelle consultazioni d’un anno fa.

Una pronunzia, quella da parte dei giudici d’appello, molto attesa nel mondo politico jonico. I togati saranno chiamati ad esaminare la posizione del consigliere regionale Graziano, il quale oggi è pure coordinatore provinciale di Forza Italia.
In particolare dovranno pronunciarsi sul ricorso presentato da Graziano avverso la decisione del Tribunale, che aveva accolto le ragioni del primo ricorrente, Gianluca Gallo, il quale aveva posto la questioni d’ineleggibilità di Graziano poichè quest’ultimo non avrebbe rispettato i tempi per l’“aspettativa” di campagna elettorale dal Corpo forestale dello Stato di cui è generale.