Per una migliore pulizia delle strade. Nell’ambito di quella azione avviata da questa Amministrazione legata al piano di spazzamento meccanizzato e manuale per un maggiore decoro della città il sindaco di Castrovillari , Domenico Lo Polito, richiama un’ordinanza che istituisce il divieto di sosta con rimozione forzata sulle arterie e negli orari indicati, che partirà dal 29 giugno.
Dalle ore 24 del lunedì alle ore 7 del martedì e dalle ore 24 del venerdì alle ore 7 del sabato la pulizia riguarderà:  Via Polisportivo dall’intersezione con corso Calabria a quella con via Falese ; Via dei Latini; Via dell’Industria; Corso Calabria dall’intersezione con piazza Giovanni XXIII a quella con via Scanderbeg; Piazza Giovanni XXIII; Corso Garibaldi all’intersezione con piazza Giovanni XXIII; dalle ore 24 della  domenica alle ore 7 del lunedì e dalle ore 24 del giovedì alle ore 7 del venerdì il servizio avverrà su:  Via Galeno; Via Ippocrate; Via Curie; Via SS. Medici dall’intersezione con via Coscile a quella con via delle Orchidee; Via Roma dall’intersezione con via Mazzini a quella con via Coscile compresa la stessa; Viale del Lavoro dall’intersezione con Via Padre Pio da Pietrelcina all’intersezione con  via Minervini; Via Padre Pio da Pietralcina e  Via delle Orchidee.  E dalle ore 24 del  mercoledì alle ore 7 del giovedì lo spazzamento interesserà: Viale della Libertà dall’intersezione con via Roma a quella con via xx Settembre; Via Pollino; Via Mazzini;Corso Garibaldi dall’intersezione con via Roma a quella con Largo Cavour; Via Ugo Foscolo; Piazza Dante; Via dei Martiri 1799. Per altro lo spazzamento manuale verrà effettuato sulle altre strade cittadine.
“Lo spazzamento meccanizzato e manuale nelle modalità e nella frequenza  migliorerà – precisa il sindaco-  il decoro di  Castrovillari.”
I cittadini potranno reperire l’apposita ordinanza sul sito dell’ente www. comune. castrovillari. cs. gov.it
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(Giampiero Brunetti)