Serata conviviale all’insegna del sociale domenica prossima 27 luglio con inizio alle ore 18.00 presso il Relais il mulino di Corigliano con la partecipazione di Annalisa Minetti la cantante non vedente in giro per la penisola con il suo tour musicale. Un ritorno alla musica fortemente voluto dalla ex modella ed atleta (ha conquistato la medaglia di bronzo nell’ultima paralimpiade di Londra nell’ atletica leggera sulla distanza dei 1500 metri) che non ha mai smesso di dedicare buona parte del suo tempo al sociale.
Per questo ha accettato l’invito da parte del comm. Giorgio Aversente per far conoscere, a chi vorrà partecipare alla manifestazione, la difficoltà, ma anche la forza necessaria per confrontarsi in una società dove la disabilità costiusce ancora uno ostacolo.
Un dibattito a piu’ voci aperto a tutti che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Sapia responsabile del libro parlato di Cosenza e l’UIC (Unione italiana ciechi e degli ipovedenti).
Per la Minetti, non vedente dalla nascita, la vita non è stata delle piu’ semplici, ma la luce l’ha ritrovata grazie alla musica e alla volontà di lottare ogni giorno con un mondo spesso riottoso alla integrazione.
 La serata sarà per tutti un occasione in piu’ di analisi per conoscere come la nostra realtà locale affronta il mondo della disabilità.