
A seguito della richiesta di intervento espressa ieri nei confronti del sindaco, qualcuno ha voluto aiutare. Una squadra ad indirizzo venatorio cassanese (Verro d’argento) ci ha immediatamente contattato e mostrato la totale disponibilità nel voler contrastare la problematica.
Si cittadine/i, sovente inizia a capitare che residenti preferiscano evitare passeggiate in alcune aree naturalistiche per paura di essere aggrediti.
La tutela della natura è e sarà sempre una mia priorità, ma tutelare significa gestire le risorse naturalistiche e definirne la proliferazione, perché l’eccesso di una risorsa comporta inevitabilmente lo squilibrio del sistema.
Ringraziamo i membri della squadra che ci ha chiesto di collaborare e che ha intrapreso interlocuzioni istituzionali anche con la il dipartimento Agricoltura della Regione Calabria. Oggi abbiamo un’emergenza che va subito risolta, ma è necessario intraprendere azioni tese alla risoluzione sul lungo termine, e la disponibilità di questi cittadini penso debba essere assolutamente considerata.
Si, perché si è amministratori tutti i giorni della settimana, non solo dal lunedì al venerdì.
Davide Papasso
