Il noto network di sale da gioco e gaming hall ha deciso di arricchire il proprio team dando il benvenuto ad una nuova figura. Sonia Carabante è il profilo ideale per rinforzare la società di gaming e per aiutarla a raggiungere nuove vette e nuovi successi. La Carabante, nello specifico, occuperà il ruolo di direttore corporativo di strategie commerciali e progetti di business. Si tratta di una new entry mirata, anche alla luce della grande esperienza di una professionista con un curriculum strepitoso. Vediamo quindi di approfondire la sua figura e di capire come si integrerà nei piani di sviluppo di Codere Italia.
Una new entry con oltre 25 anni di esperienza
Codere Italia, la cui piattaforma online è stata recensita positivamente da Truffa.net, si appresta ad accogliere tra le sue fila un nuovo volto. Come anticipato, si tratta di Sonia Carabante: una professionista fra le più complete in questo settore, che può contare su oltre 25 anni di esperienza diretta nel campo. La Carabante, nella fattispecie, in passato ha già occupato ruoli di primissimo piano in società di livello internazionale: è stata infatti direttore della customer intelligence, efficiency and productivity presso Cirsa, giusto per citare uno degli esempi di maggior spessore.
Il suo arrivo sancisce l’inizio di una nuova era per Codere, una società che negli ultimi tre decenni ha fatto dei passi in avanti clamorosi a livello di business nel comparto del gaming. Si tratta dunque di un’aggiunta che segue esattamente la mission di Codere Italia, e che avrà il compito di portare in azienda un know-how che in pochi – attualmente – possono vantare.
Chi è Sonia Carabante e quali sono le sue qualità?
Sonia Carabante, come detto, vanta un curriculum davvero notevole. Oltre all’esperienza in Cirsa, può contare su una laurea in economia aziendale, su una laurea specialistica in gestione aziendale, marketing e commercio estero, e su un master MBA. Titoli che da soli bastano per “raccontare” una figura estremamente competente e capace, con una serie di skill che fanno esattamente al caso di Codere.
Si continua riportando alcune delle cariche più significative occupate dalla Carabante in passato, come ad esempio il ruolo di responsabile di CoE Business Intelligence (General Electric) e di direttore esecutivo dei servizi corporativi (Centro per le Telecomunicazioni e Tecnologie della Generalitat di Catalunya).
Oltre all’esperienza, Sonia Carabante ha un’altra qualità fondamentale che ha spinto Codere a sceglierla. Si fa riferimento nello specifico alla leadership: una dote che ha già permesso alla manager di sviluppare progetti di successo durante le esperienze precedenti, e che di sicuro tornerà utile anche per le strategie di sviluppo di Codere Italia.
Quale sarà il suo apporto alle strategie di Codere?
Sonia Carabante è stata assunta come direttrice corporativa di strategia commerciale e progetti di business da Codere. Si tratta come anticipato di un ruolo molto importante, dato che richiede delle responsabilità notevoli: non a caso, la Carabante si interfaccerà in via diretta con l’amministratore delegato del gruppo Codere, ovvero Gonzaga Higuero. Da sottolineare il fatto che la posizione citata poco sopra è stata creata appositamente per Sonia Carabante, e per consentirle di mettere a frutto tutte le sue qualità principali.
Quale sarà l’impatto sulle strategie di Codere? Sonia Carabante avrà il compito di spingere ulteriormente la crescita a livello internazionale di questo network, partecipando ad una strategia commerciale che – già oggi – può essere ritenuta una delle più efficaci nel settore del gaming. La Carabante si propone dunque come un nuovo acquisto non tanto in prospettiva, ma destinata a portare risultati concreti e tangibili sin da subito.
Un vero e proprio “top player”, al quale spetterà creare nuovo valore per Codere, ponendosi alla guida di una serie di progetti strategici chiave per il core business di questa società. La speranza (anzi, la certezza) è che Sonia possa contribuire in modo significativo allo sviluppo di Codere, che negli ultimi tempi ha deciso di affrontare una fase di cambiamento importante.
Fra i principali compiti della Carabante si trova anche la supervisione di alcuni progetti strategici precisi: si parla ad esempio della trasformazione, dell’efficientamento e dell’implementazione a livello locale. Sonia sarà dunque responsabile della supervisione dei team che si occuperanno di questo, e non solo, dato che si occuperà anche di altri settori come il marketing.
In conclusione, l’arrivo di una professionista come Sonia Carabante segna un nuovo capitolo per Codere Italia, una società che sta facendo dei costanti passi in avanti verso una competitività sempre più forte a livello internazionale.