L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce organizza un importante convegno dedicato alle svariate problematiche proprie dell’uso della Rete e, in particolare, circa l’attività svolta in essa dai più giovani.
L’appuntamento è fissato a questo venerdì, 16 dicembre c.a., presso la Sala dell’ex Fornace di Trebisacce. L’evento viene onorato dal patrocinio del Comune trebisaccese. Ricco e prestigioso il carnet della mattina di cui sopra.
Al Dirigente Scolastico dell’Aletti, ing. Alfonso Costanza, spetterà l’onere dei saluti iniziali nonché della conduzione dell’intera manifestazione. A seguire prenderanno la parola il sindaco di Trebisacce, dott. Alex Aurelio e il presidente del Consiglio di Istituto dell’Aletti. Avv. Francesco Chiaradia.
Quindi si entrerà nel vivo del discorso. Dapprima ci saranno gli interventi degli psicologi scolastici dott.ssa Rosa Cerchiara, dott. Michele Forciniti e dott.ssa Rosanna Ruscelli. Sarà quindi la volta del prof. Giuseppe Pagliaminuto, docente dell’Aletti, nonché del presidente della Fondazione Antiusura “San Matteo”, dott. Roberto E. Barletta.
Le conclusioni del convegno saranno della presidente della Sezione Penale presso il Tribunale di Castrovillari, dott.ssa Giuseppa Ferrucci. Sono previsti anche gli eventuali interventi delle allieve e degli allievi presenti all’evento.
«Considerata l’importanza della manifestazione – commenta il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – ci auspichiamo la partecipazione massiccia deglo Organi di Stampa».
Aletti Comunicazione