DOMENICA 25 SI INAUGURA CASETTA ACQUA. OBIETTIVO: TUTELARE SALUTE E AMBIENTE.
Altomonte (Cs), venerdì 23 ottobre 2020 – Bandire dalle dispense di casa le bottiglie di plastica, minaccia per l’ecosistema intero e per la salute dell’uomo. Promuovere una maggiore cultura del riciclo e di una più attenta raccolta differenziata ed educare alla riduzione dell’utilizzo di recipienti e contenitori diversi dal vetro. – Sono gli obiettivi che si intendono perseguire con l’installazione di una casetta dell’acqua in Piazza Costantino Belluscio.
È quanto fa sapere l’assessore al turismo Mario Pancaro informando, con il Sindaco Gianpietro Coppola, che il punto di erogazione sarà inaugurato domenica 25 ottobre alle ore 11 e che all’evento oltre al Primo Cittadino interverrà anche la ditta con la responsabile Sonia Iapichino che ne illustrerà le caratteristiche.
La casetta erogherà acqua microfiltrata naturale e acqua con l’aggiunta di anidride carbonica al costo di 5 centesimi al litro.
Posizionata in una delle principali piazze della Città d’Arte – aggiunge l’assessore Pancaro – l’installazione vuole suggerire all’utenza un nuovo e più sostenibile approccio, anche dal punto di vista economico, di approvvigionamento di acqua potabile. A partire dal riutilizzo delle bottiglie di vetro.
L’obiettivo – continua – è duplice. Vogliamo offrire un servizio alla comunità e garantire il calo dell’utilizzo della plastica, nemica non solo del mare ma di tutti i territori e del mondo animale che li popolano.