CASSANO – Il coordinamento cittadino di Noi Con Salvini Cassano All’Ionio, per il tramite del suo coordinatore cittadino Alessandro Rusciani, utilizzando l’espressione figurativa “Piove sempre sul bagnato” si rivolge ancora una volta ai comunicati Stampa del Sindaco Papasso, dove in questo caso non pensiamo mai ad eventi dispiacevoli come si usa dire utilizzando questa frase, ma ad una posizione prettamente politica che costantemente viene riportata alla nostra attenzione circa le incredibili dichiarazioni che il Primo Cittadino vuole diffondere all’intera comunità di Cassano per nascondere l’ennesimo fallimento di una classe politica Comunale e Nazionale.
Noi ci Chiediamo, afferma il coordinatore Rusciani, se il “nostro” Sindaco comprenda che nel Comune di Cassano All’Ionio, ci siano persone che abbiano una propria testa ed un proprio modo di ragionare, nella consapevolezza che tali esseri pensanti valutino in modo critico “inteso come confronto sulle cose che si dicono o scrivono”, poiché non essendo una cittadinanza robotizzata, non c’è l’appiattimento del pensiero unico. Pertanto non riusciamo a trovare una ragionevole spiegazione di come, ripetutamente, il Sindaco Papasso debba sfidare l’intelligenza dei cittadini di Cassano All’Ionio, su temi importanti e vitali per la nostra quotidianità. Quali il lavoro, la dignità umana, lo sviluppo del territorio e la vita dei cittadini che percorrono la S.S.106.
Ancora una volta, pubblicando dei comunicati stampa, vuole illudere e pertanto distogliere l’attenzione del momento, caratterizzato da una profonda crisi politica – istituzionale, con la votazione di sfiducia al Presidente Garofalo, facendo credere ai cittadini che tutto vada bene, quando al contrario tutto va male.
La nostra attenzione, verte sul comunicato del Sindaco dove chiama in causa il Presidente dell’Anas dott. Armani per essere ricevuto mediante incontro e discutere alcuni importanti aspetti tecnici in riferimento alla redazione del progetto esecutivo, per ciò che riguarda i primi 8 Km di tracciato stradale di ammodernamento della S.S. 106 Sibari – Roseto Capo Spulico.
Falsità inaudite. Innanzitutto vogliamo porre all’attenzione dei cittadini di Cassano All’Ionio e non solo, come questa classe Politica facente parte di quella fantapolitica, proseguendo nel solco di una comunicazione errata, ad oggi nonostante proclami e passerelle istituzionali come siamo lieti definire chi viene nel nostro territorio a prenderci in giro, abbia disatteso volutamente comunicare che dal 10 Agosto 2016 il documento con il quale vengono finanziati i primi 18 Km sia ancora fermo nel cassetto del medesimo incontro, al CIPE.
Chiunque può prendere visione collegandovi al sito web del CIPE a questo indirizzo http://www.programmazioneeconomica.gov.it/2015/06/18/a-che-punto-e-la-delibera/, e constatare come la delibera n. 41 del 10/08/2016 che riguarda proprio il 3° Macrolotto Strada Statale 106 Jonica, sia fermo al CIPE in un completo e totale stallo non avendo effettuato nessun passaggio di quelli dovuti prima della sua reale Approvazione.
Alla luce di tutto ciò, invitiamo il Sindaco Papasso con tutta la sua autorevolezza, ad impegnarsi affinché ci sia l’incontro, incontro che riteniamo debba svolgersi a Cassano All’Ionio presso l’Aula Consiliare, davanti all’intera cittadinanza, dove viene indicata in modo responsabile una data inizio lavori, e presi impegni certi da parte di tutti i soggetti coinvolti.
Noi Con Salvini
Cassano All’Ionio