Si è tenuto a Cassano Jonio, presso le Terme Sibarite come unica tappa in Calabria, Terme d’Italia, un progetto interregionale per valorizzare l’offerta benessere italiana E’ iniziato il 20 settembre, con la prima tappa ad Abano Terme, il ciclo di seminari formativi sull’innovazione del Prodotto Termale italiano organizzati da RiminiFiera per conto di Toscana Promozione,
capofila del Progetto Interregionale Terme d’Italia che include Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto e Provincia Autonoma di Bolzano.
Unica tappa in Calabria il 27 settembre scorso dove, alle Terme Sibarite sono stati presentati i dati dell’Analisi di Mercato appositamente realizzata da Rimini Fiera ai fini di indagare la percezione del prodotto benessere nazionale da parte dei tour operator esteri. Le giornate di lavoro saranno completate da approfondimenti curati dai docenti TTG Incontri-Rimini Fiera riguardanti l’innovazione di prodotto e gli strumenti utilizzabili per la comunicazione efficace via web per il consumer e per il trade.
L’Analisi di Mercato sulla domanda estera sarà ripresentata a TTG Incontri, in occasione della Conferenza conclusiva organizzata dai territori aderenti al Progetto Interregionale Terme d’Italia. L’appuntamento è fissato per il 13 ottobre, prima giornata di Fiera.
Grande soddisfazione ed orgoglio per il presidente Dtt. Mimmo Lione che, come ha dichiarato, vede premiato il lavoro svolto dalle Terme Sibarite a Cassano Jonio per promuovere non solo il benessere termale e i servizi offerti dalla struttura, ma anche il termalismo in Calabria.