Su iniziativa dell’assessore uscente all’Ambiente, Sanità, Trasporti ed Edilizia scolastica, Luigi Garofalo, è stato costituito un movimento politico e socio – culturale denominato “Cassano Democratica”. Compongono il movimento numerosi uomini e donne, di ogni estrazione sociale e di ogni età. Folta è la rappresentanza di ragazze e di ragazzi.

“Cassano Democratica” si prefigge l’obiettivo di operare all’insegna dei valori della Democrazia, della Partecipazione e della Giustizia Sociale, perseguendo il fine primario del riscatto socio – economico e culturale al territorio del Comune di Cassano All’Ionio.
Altresì, il Movimento si prefigge l’obiettivo di valorizzare le tante professionalità che arricchiscono la società cassanese per favorire la formazione di una nuova ed indispensabile classe dirigente.
Soprattutto, il Movimento lavorerà per l’affermazione di n nuovo civismo per la salvaguardia e la tutela del bene comune.
Il Movimento “Cassano Democratica” alle prossime elezioni amministrative, parteciperò con una propria lista e il proprio simbolo a sostegno del candidato a Sindaco Gianni Papasso.

Cassano Ionio, 9 gennaio 2016 Luigi Garofalo