CASSANO – Rispetto alle illazioni, alle dicerie, alla falsa e smodata propaganda secondo la quale il Comune di Cassano All’Ionio aveva contratto un grosso debito con la So.Ri.Cal, per la fornitura di acqua potabile, che avrebbe fortemente appesantito le casse comunali, con conseguenze negative per i bilanci delle famiglie, la delibera del Commissario Straordinario n. 21 del 29/12/2015, con la quale viene approvata la nuova convenzione di utenza, ristabilisce la verità e fa piazza pulita di tutte le illazioni e mistificazioni.

Il sindaco uscente, Gianni Papasso, contro il quale venne alimentata una forte, ingiusta ed immeritata polemica, sostenne che era vero che la So.Ri.Cal aveva presentato fatture che prevedevano pagamenti per milioni di metri cubi di acqua potabile mai arrivata ai rubinetti dei cittadini, ma che era in corso una trattativa per una transazione che avrebbe fatto risparmiare somme al comune e che avrebbe consentito la sottoscrizione di una nuova convenzione di utenza.
Il sindaco uscente Gianni Papasso, oltretutto, subito dopo l’insediamento del commissario , in un incontro con lo stesso, tra l’altro, l’aveva puntualmente informato sullo stato dei rapporti tra il comune e la società che gestisce il servizio idrico regionale.
La D.ssa Emanuela Greco, Commissario Straordinario, a fine anno, dopo una oculata e brillante trattativa con i responsabili della So.Ri.Cal, ha deliberato l’approvazione di una nuova convenzione di utenza, che prevede tra l’altro la chiusura di ogni dovuto alla So.Ri.Cal per somministrazione di acqua potabile fino al 31/12/2014 mediante il corrispettivo di 775.000 euro, somme già previste in bilancio, facendo ottenere al comune un copioso risparmio.
E’ quanto il sindaco uscente Gianni Papasso aveva iniziato a fare con i vertici della So.Ri.Cal per evitare che venisse appesantita la spesa per acqua potabile per il comune e dunque per le famiglie .
D’altronde era ed è la conseguenza di una risoluzione già avvenuta per gli anni 2012 e 2013, per i quali la So.Ri.Cal, dopo confronti e trattative con il sindaco Gianni Papasso, aveva emesso note di credito in favore del Comune di Cassano All’Ionio a scomputo di somme fatturate.
La verità si è fatta strada rispetto a maldicenze, a diffamazioni ed illazioni.
Al Commissario straordinario, D.ssa Emanuela Greco, complimenti vivissimi e forti apprezzamenti per il risultato conseguito in favore e per il comune di Cassano e le famiglie che lo compongono.
Al cinismo politico la censura più totale! Taluni avrebbero preferito che le famiglie cassanesi pagassero di più pur di infangare e di distruggere il serio, qualificato, onesto, trasparente e legale lavoro del sindaco Gianni Papasso.
La politica deve essere ricerca ed affermazione del bene comune e non cinismo per il carrierismo personale.
Cassano dovrà necessariamente continuare a camminare verso la strada del cambiamento, del rinnovamento e del riscatto.

Cassano, 5 gennaio 2015.

Comitato Papasso Sindaco
 


http://www.arredamentimg.it