CASTROVILLARI–In occasione della Giornata Mondiale Diritti del Minore, venerdì 20 novembre l’associazione “Oltre la Difesa” e il Centro Studi & Ricerca Eùnomìa, affronteranno alle ore 16,30, nel protoconvento francescano, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, le varie problematiche che segnano ed attraversano lo Sfruttamento Minorile nei “Diritti Negati “.

A presiedere la full immersion i presidenti delle due Associazioni onlus organizzatrici.

Roberto Laghi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari, il Sindaco, Domenico Lo Polito, e il Presidente del Tribunale di Castrovillari, Caterina Chiaravalloti, porgeranno il saluto.

Interverranno il Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, Marilina Intieri, Garante per l’infanzia – Regione Calabria, Irene Fusca, Consigliere Nazionale Unicef, Carmen Ciarcia, magistrato della Sezione Penale – Tribunale Castrovillari e Giuseppe Cortese Primario SERT presso l’ospedale del capoluogo del Pollino.

“L’Appuntamento – ha dichiarato Adriana Chiaramonte presidente del Centro Studi “ Oltre la Difesa” e promotrice dell’evento- è l’espressione determinata della volontà di promuovere e tutelare sempre la dignità umana sin dal suo essere.”