Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Ulteriori Sbarchi Domani Al Porto, Assistenza Impossibile

Posted on Giugno 7, 2015 By Redazione

Geraci: Fallimentare La Gestione Del Governo Renzi. Abbiamo Difficoltà A Garantire L’ordinaria Amministrazione
CORIGLIANO C.  – Così come avevamo già dichiarato e spiegato nelle ultime precedenti occasioni, il Comune di Corigliano non è in grado di garantire materialmente e finanziariamente la richiesta assistenza allo sbarco di ulteriori immigrati al porto. È quanto ha ribadito nella giornata di oggi (domenica 7 giugno) il Sindaco Giuseppe GERACI agli uffici ed ai responsabili della Prefettura di Cosenza che hanno allertato l’Amministrazione Comunale del confermato arrivo di circa 400 migranti tra il pomeriggio e la serata di domani (lunedì 8 giugno).
Non possiamo che ribadire – dichiara il Sindaco – che resta del tutto fallimentare la gestione nazionale dell’emergenza migranti da parte del Governo nazionale. Con molta probabilità, il Presidente del Consiglio ed il Ministro continuano a non avere alcuna cognizione della situazione reale di grave disagio vissuta nei nostri territori e dalle stesse prefetture, di fatto esecutrici di direttive che prescindono forse dalla conoscenza delle effettive risorse disponibili nei comuni. Come Amministrazione Comunale non abbiamo ancora neppure rendicontato le spese già anticipate per gli sbarchi precedenti. Personale ed uffici comunali, soprattutto quello manutentivo particolarmente richiesto in queste circostanze, sono impegnati 7 giorni su 7 e spesso per intere giornate su tutte le emergenze quotidiane, non riuscendo a dare risposte adeguate alla serie di disagi già patiti dalla nostra cittadinanza. Il taglio continuo di trasferimenti agli enti locali, unitamente alla già grave situazione di precarietà finanziaria del nostro Comune rende complicato, talvolta impossibile, perfino garantire l’ordinaria amministrazione e la stessa erogazione di servizi essenziali come, per fare solo tre esempi, quelli idrico, fognario e della viabilità. Stando così le cose è incosciente ed irresponsabile scaricare, così come continua a fare il Governo nazionale, sulle prefetture e, da queste, a catena, nel giro di sole 24 ore, sui sindaci, emergenze letteralmente ingestibili e che non fanno altro che bloccare l’intera macchina comunale, aggravando situazioni che sono già di evidente difficoltà, note e conclamate. Per queste ragioni, senza alcuna retorica né sentimenti ostativi di nessun tipo che non ci appartengono, abbiamo comunicato alla Prefettura di Cosenza che non potremo prestare se non un’assistenza minima alle operazioni di sbarco di ulteriori migranti, domani e nelle prossime settimane. Corigliano e la Sibaritide non sono nelle condizioni economiche e generali di gestire altro se non l’erogazione dei servizi essenziali sul proprio territorio. Se ne prenda definitivamente atto ed a livello nazionale si assumano, attraverso una diversa interlocuzione con l’Unione Europea, le determinazioni che una sciagura di portata internazionale ed epocale come quella in corso sulle e dalle coste libiche necessariamente richiede, senza alcun vergognoso scaricabarile istituzionale e politico.
  – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

Cronaca

Navigazione articoli

Previous Post: Cassano: Nasce Il Movimento Politico “La Calabria Che Vuoi” Di Gianluca Gallo
Next Post: Oliverio: “Le dichiarazioni di Maroni sugli ultimi sbarchi sono assolutamente inaccettabili”

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • VILLAPIANA: Auto a fuoco nella notte. Proteste per il ritardo dei soccorsi
  • Parco Nazionale del Pollino, piena adesione degli operatori turistici al programma “Vivi il Pollino 2026”
  • Donazione organi e spedizione CIE: a Mandatoriccio la normativa è un miraggio
  • ESTORSIONI MAFIOSE a Spezzano Albanese e San Lorenzo del Vallo: ecco perché Ciliberti deve restare in carcere
  • Raccolta differenziata, Acri punta a traguardi ambiziosi | VIDEO

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO