Ieri pomeriggio, 1 maggio 2015, a Corigliano dopo un’intensa attività d’indagine i carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da  quelli del Nor, hanno arrestato per il reato di furto aggravato il 29enne rumeno Todurascu Florin Catalin, residente a San Sosti nullafacente e incensurato. Costui, insieme a un connazionale minorenne, denunciato a piede libero, è stato bloccato presso un negozio di elettronica, ubicato all’interno del centro commerciale “I Portali”,  all’interno di un anfratto posto sul tetto, mentre cercavano di recuperare il materiale rubato nella notte precedente, 64 smartphone, 2 fotocamere digitali, e vario materiale elettronico, per un valore di euro 25.000,00. La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario.  Determinanti ai fii investigativi le immagini della videosorveglianza. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Castrovillari, il minore è stato affidato ad esercente potestà genitoriale su disposizione dell’A.G.
Il furto era stato perpetrato dopo aver divelto una grata posta sul tetto ed essersi calati con una corda all’interno del negozio.
Rinvenuti e sequestrati i borsoni con all’interno la merce, la fune utilizzata per compiere il furto e vari attrezzi utili allo scasso.