Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Regione: I Primi Provvedimenti Varati Da Oliverio Vanno Nella Direzione Della Spending Review

Posted on Gennaio 4, 2015 By Redazione

Lo aveva detto nel corso della campagna elettorale ed ora lo sta mettendo in pratica. Parliamo del modur operanti, almeno in queste prime battute, da parte del governatore della Calabria, Mario Oliverio, il quale vuole dar vita ad una legislatura all’insegna della spending review. Vediamo più nel dettaglio quali sono i primi provvedimenti varati da Oliverio in questa direzione. Primo atto: l’esercizio economico provvisorio. Il governatore ha predisposto un emendamento (che sarà proposto in sede di approvazione dell’intero documento) che prevede un ruolo “unico” per il personale della Regione. Non ci saranno più differenze, insomma, tra i dipendenti della giunta e quelli del Consiglio. L’esecutivo, inoltre, dopo aver sentito il parere dell’Ufficio di presidenza dell’assemblea legislativa, entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge «rideterminerà la struttura organizzativa, con riduzione delle strutture dirigenziali, anche di massimo livello, attualmente esistenti». Ma altre novità potrebbero riguardare pure i componenti di tutte le società e partecipate regionali. In attesa di una definitiva riorganizzazione di Aziende, Agenzie ed enti collegati a qualsiasi titolo alla Regione, inclusi i comitati e le commissioni, l’emendamento stabilisce la riduzione del 50% degli emolumenti e dei gettoni di presenza dei componenti, anche di quelli di vertice. La decorrenza di detti provvedimenti il 1° gennaio 2015. Frattanto arrivano i primi nomi dei membri dello staff che affiancheranno Mario Oliverio nel corso della prossima legislatura. Il governatore ha nominato il suo capo di gabinetto e plenipotenziario: sarà Gaetano Pignanelli, fino a oggi capo dell’Ufficio legale della Provincia di Cosenza. Ma sono diverse le unità in arrivo dall’ente provincia che lo ricordiamo è stato guidato per 10 anni dall’attuale governatore calabrese. Oliverio ha infatti riempito la sua segreteria particolare con i suoi storici collaboratori. Il “capo” dell’ufficio sarà il fedelissimo Franco Iacucci (sindaco di Aiello Calabro). Della segreteria faranno parte anche Loredana Fazio, Carmela De Rose e Lorenzo Catizone, avvocato. Sia Fazio sia De Rose, assieme allo stesso Iacucci, lavorano al fianco di Oliverio fin dalla sua prima esperienza come presidente della Provincia di Cosenza.  Altre nomine sono attese nei prossimi giorni. Ad iniziare dal portavoce che, verosimilmente, verrà designato nei prossimi giorni, dal momento che per mercoledì prossimo è previsto il primo consiglio regionale della decima legislatura.

Giacinto De Pasquale

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Cassano: l’Epifania a Casa Serena
Next Post: Longobucco. Tre arresti per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Rapani replica a sindacato autonomo e campo largo: «Sulla Sibari-Crotone-Catanzaro-Lamezia troppi silenzi dal 2017 al 2022»
  • Il Comune di Cassano All’Ionio promuove la prima edizione di “Balconi in fiore”
  • POLITICA CORRETTA: ANCHE QUESTA VOLTA, CASSANO NON C’È !
  • 10eLotto, a Cassano sullo Ionio vinti 25mila euro
  • Domani VAR in Diretta, due ore senza filtri: politica, calcio, sanità e notti leggendarie

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme