Soddisfatto il sindaco Papasso.
Con nota del 17.11.2014, PROT. 362263 la regione Calabria, Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria, a firma del responsabile Luigi Zinno, ha comunicato al Sindaco di Cassano all’ionio l’ammissibilità a finanziamento dell’idea progettuale per opere complementari da realizzare nel villaggio di Marina di Sibari. L’importo del finanziamento risulta pari a 900.000 euro ed è stato concesso nell’ambito dei Fondi POR CALABRIA 2007/2013 –PISL Interventi per la riqualificazione e valorizzazione aree territoriali maggiormente interessate ai flussi turistici ai fini della realizzazione di infrastrutture per il tempo libero e la mobilità sostenibile. Linea 8.2.1.5 – opere complementari. La concessione del finanziamento era peraltro già stata anticipata al primo cittadino di Cassano All’Ionio lunedì scorso dall’assessore regionale al bilancio Giacomo mancini in sede di sottoscrizione del PSL borgo antico.
L’ulteriore finanziamento richiesto per Marina di Sibari era stato presentato dall’Amministrazione comunale del Sindaco Papasso aderendo ai bandi europei e regionali.
Il Sindaco di Cassano All’ionio Gianni Papasso ha espresso viva soddisfazione per l’esito favorevole della richiesta ringraziando la Regione Calabria e nello specifico l’assessore regionale Giacomo Mancini: “ L’ulteriore finanziamento andrà a migliorare ulteriormente la situazione di Marina di Sibari, il cui recupero e rilancio, unitamente ai Laghi di Sibari è alla base del nostro agire amministrativo poiché convinti che il suo sviluppo possa rilanciare il turismo nel comune. Continueremo a lavorare a tempo pieno – ha assicurato il Sindaco – sul terreno dell’efficienza e realizzazione di fatti concreti, ripagando così la fiducia dei cittadini”.
Soddisfazione per l’ammissione a finanziamento del progetto ulteriore per Marina di Sibari ha espresso anche il consigliere comunale di centrodestra Vincenzo Pricoli.
CASSANO ALL’IONIO , lì 19 novembre 2014
Ufficio stampa del sindaco