Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

”Trebisacce Futuro“ Attacca Il Sindaco

Posted on Ottobre 26, 2014 By Redazione

TREBISACCE – «Per tre volte rimandato e infine inesorabilmente bocciato». E’ la metafora scolastica, coniata da “Trebisacce Futuro” (la lista avversaria alle ultime elezioni) per il sindaco della città che, nelle presunte vesti di alunno poco studioso, sarebbe stato bocciato dal Revisore dei Conti nelle vesti di maestro dopo essere stato rimandato per tre anni consecutivi con la raccomandazione di: fare chiarezza sui debiti; non far pesare sui cittadini la grave situazione debitoria ed evitare di prendere in giro gli organismi di controllo. Al di fuori della metafora la Minoranza, in una lunga nota rileva che: «Da maggio 2012 ad oggi l’esecutivo ha prodotto debiti per 2milioni di euro; -a dispetto delle raccomandazioni del Revisore non sono stati quantificati i debiti fuori bilancio; – ciò nonostante – si legge ancora – per ripianare quei debiti sono stati chiesti prestiti per circa 8milioni…senza dimostrare né di poter far fronte alle rate di ammortamento, né che le risorse prese in prestito siano state effettivamente spese per pagare i debiti». Invece di fare i compiti assegnati, sempre secondo la Minoranza, l’esecutivo avrebbe alzato le tasse al massimo e, per far quadrare i conti, avrebbe previsto entrate dalla vendita di immobili per un importo di 5milioni attraverso una compravendita giudicata dallo stesso Revisore “di difficile riuscita”. Avrebbe inoltre inserito nelle entrate 1milione e 200mila euro come ristoro dalla S.S. 106 «proprio quella – si legge testualmente – che il sindaco ha sempre osteggiato e che ora torna utile per fare cassa». Non avrebbe inoltre ridotto la spesa corrente; non avrebbe ridotto gli emolumenti agli amministratori ed avrebbe in definitiva cercato di saldare debiti vecchi facendo debiti nuovi. «Alla luce di questo desolante quadro, – conclude Trabisacce Futuro – l’esecutivo in carica ed i partiti che la sostengono, per evitare ulteriori danni, dovrebbero ammettere il fallimento politico e dimettersi. Cosa che, peraltro, la cittadinanza sta chiedendo a gran voce».
Pino La Rocca

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Trebisacce: Due Corsi Di Formazione Organizzati Dal Gal
Next Post: I candidati a 5 stelle fanno tappa a Castrovillari: “dateci l’opportunità di cambiare il sistema”

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Rapani: le richieste dei frantoiani della Sibaritide entrano nel confronto al Masaf
  • Cassano in scena: i bambini di Via Siena portano il “cuore” a teatro
  • I Laghi di Sibari ripartono con la solidarietà: grande partecipazione alla raccolta Avis
  • Inchiesta Ponte sullo Stretto, Tridico: «Hanno provato a truccare la partita. A Salvini non resta che dimettersi»
  • MURALES DELLA PACE, A PIETRAPAOLA L’ARTE ENTRA A SCUOLA PER EDUCARE I BAMBINI ALLA BELLEZZA CONTRO LA CULTURA DEL BRUTTO

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme


SFOGLIA VOLANTINO