Evento sabato 7 giugno – Palazzo San Bernardino.
 “Più differenziata. Uniti nel separare”. È questo il claim che accompagnerà la nuova gestione della raccolta di rifiuti nella città di Rossano. Un sistema innovativo e rivoluzionario, che segnerà una svolta rispetto al passato e che sarà illustrato nel corso dell’evento in programma sabato prossimo 7 giugno, a partire dalle ore 10, presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico. A presentare il nuovo sistema di raccolta differenziata all’intera cittadinanza saranno il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti e l’amministratore unico di Ecoross Walter Pulignano, coadiuvati dai consulenti dell’azienda aggiudicataria dell’appalto.
Il progetto si pone l’obiettivo di conseguire risultati in percentuale del 65% in linea con le direttive Europee di differenziata. E per raggiungere lo scopo è necessaria la piena sinergia fra i tre attori principali: l’Amministrazione comunale, l’azienda Ecoross, i cittadini. L’evento mira a informare e sensibilizzare la pubblica opinione su un tema di estrema attualità come la gestione dei rifiuti.  
Un momento di confronto aperto ai rappresentanti delle istituzioni locali e comprensoriali, alle rappresentanze civili, militari e religiose,  alle organizzazioni sindacali e di categoria, al mondo associazionistico,  ai cittadini.