Skip to content

News dalla Sibaritide, Pollino ed Alto Jonio

  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Eventi
  • Spettacoli
  • Cultura
  • Sport
  • Notizie
  • Privacy policy
  • Voldt Italia
  • Pubblicità Elettorale
  • Toggle search form

Senatore Rapani si schiera con il comitato “Fuori i veleni” per la lotta contro l’inquinamento a Crotone

Posted on Maggio 8, 2024 By I&C

Impegno politico e mobilitazione cittadina: un fronte comune per la bonifica del sito industriale e la tutela della salute pubblica –  Il Senatore Ernesto Rapani ha preso posizione a favore del Comitato “Fuori i veleni. Crotone vuole vivere”, unendosi alla lotta contro l’inquinamento ambientale che minaccia la salute e il benessere dei cittadini di Crotone. Il movimento cittadino ha sollevato l’allarme riguardo all’omessa bonifica del sito industriale contaminato gestito da Eni Rewind, e ha chiesto interventi immediati per proteggere la popolazione e l’ambiente.

Il parlamentare ha accolto la richiesta del comitato, impegnandosi attivamente a supportare la loro causa. Ha già avviato contatti con il Ministero dell’Ambiente per ottenere informazioni dettagliate sui lavori della conferenza dei servizi, volta a discutere la proposta di modifica al Piano di bonifica del sito di Crotone.

Inoltre, Rapani si è dichiarato pronto a organizzare una mobilitazione al fianco dei movimentisti nel caso in cui le istituzioni dovessero accettare la richiesta di modifica presentata da Eni Rewind.  Il Consiglio Regionale della Calabria, già nel 2023 aveva approvato un documento che sollecitava azioni concrete per contrastare l’inquinamento nell’area di Crotone.

Il senatore Rapani ha sottolineato l’importanza di affrontare con determinazione la questione dell’inquinamento ambientale a Crotone, garantendo che i diritti e la sicurezza dei cittadini siano tutelati. La sua collaborazione con il Comitato “Fuori i veleni. Crotone vuole vivere” rappresenta un passo significativo verso la ricerca di soluzioni concrete e la promozione del benessere della comunità locale.

UFFICIO STAMPA   

 

Cronaca Tags:CROTONE, Ernesto rapani, veleni

Navigazione articoli

Previous Post: EUROPEE NON SONO UN RIPIEGO O UN TAGLIANDO
Next Post: WEBUILD: TUTTO PRONTO PER ABBATTIMENTO ULTIMO DIAFRAMMA DELLA GALLERIA ROSETO 1 DELLA STATALE 106 JONICA

ORANGES

ECOROSS

Articoli recenti

  • Castrovillari, Covucci (PD): «La Giunta De Gaio conferma le mie denunce su mensa e personale»
  • Cassano all’Ionio, il sindaco Iacobini aderisce al progetto “Carta della Pace”
  • Amendolara, torna “Assaggi d’Autunno”: stasera il concerto di Santino Cardamone
  • Festival Vivaldi: weekend tra Castrovillari e Cosenza, il 18 quinton del 1753
  • Frascineto: apre il Polo di Ascolto ActionAid per donne e giovani migranti

Categorie

bonus scommesse senza deposito

CREDITI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

Archivi

Copyright © 2021 SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook WordPress theme