
Cosenza, 13 novembre 2025 – L’ASP di Cosenza, guidata dal Direttore Generale Antonio Graziano, conferma la centralità della formazione e dell’aggiornamento professionale come strumenti per costruire una sanità di qualità. Nell’ambito delle misure finanziate dal PNRR, l’Azienda sostiene iniziative mirate all’implementazione delle conoscenze e al miglioramento delle competenze del personale sanitario, per garantire ai cittadini servizi sempre più qualificati. Tra queste, il corso “Gestione delle Sepsi in Area Critica”, promosso dall’Ordine dei Biologi della Calabria con il patrocinio dell’ASP di Cosenza, in programma sabato 15 novembre 2025 presso la Sala conferenze del Distretto Jonio Sud di Corigliano-Rossano (via Nestore Mazzei, Rossano). La giornata formativa si aprirà alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti, seguita dai saluti istituzionali del Dr. Antonio Graziano, direttore generale dell’ASP di Cosenza, del Dr. Martino Maria Rizzo, direttore sanitario dell’Azienda, del Dr. Domenico Luca Laurendi, presidente dell’Ordine dei Biologi della Calabria, della Dr.ssa Maria Pompea Berardi, direttore sanitario dello Spoke Corigliano-Rossano.

