• Home
  • Notizie
  • Sport
  • I Laghi di Sibari ospitano il Campionato Regionale di Canoa Kayak

I Laghi di Sibari ospitano il Campionato Regionale di Canoa Kayak


"Calabria Winter Challenge 2019". E' questo il nome dell'iniziativa in programma domenica 24 febbraio presso lo Yachting Club Ristorante "La Darsena" dei Laghi di Sibari. L’evento sarà presentato il giorno prima, sabato 23, con una conferenza stampa che si terrà presso l’Associazione Laghi di Sibari alle ore 10, insieme alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con Unità di Salvamento, Istituto Professionale Nautico “Nicholas Green” di Corigliano e Lega Navale Sezione di Sibari.

"Il rilancio dei Laghi di Sibari - spiegano gli organizzatori - passa anche attraverso questa manifestazione. I Laghi vivono infatti un periodo di appannaggio con un canale chiuso che penalizza fortemente cittadini, visitatori e operatori turistici. L’iniziativa è promossa proprio allo scopo di avviare una rinascita del Porto Turistico Laghi di Sibari ed è stata voluta con impegno e perseveranza dall’Associazione Lega Navale Sezione di Sibari, Istituto Professionale Nautico di Corigliano e Unita’ di Salvamento, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Cassano Ionio, oltre al sacrificio di alcuni imprenditori".
L'auspicio è quello di registrare un'ampia partecipazione a dimostrazione che le attività legate al contesto turistico non sono limitate nel breve periodo estivo, ma anche “fuori stagione” le attività nautiche ludiche e di competizione possono trovare giusta collocazione strutturale e logistica in quello che una volta era il biglietto da visita dell’intero comprensorio.
Fabio Pistoia

Stampa Email