Presentazione programma cerimonia ritorno Codex

ROSSANO - S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano-Cariati, annuncia il ritorno a casa del Codex Purpureus Rossanensis. La data, già annunciata, è quella del 2 luglio 2016. E nello spirito del messaggio lanciato in vista di questo storico appuntamento, ovvero "Una Diocesi in festa, una città nella gioia",  è stata convocata una Conferenza Stampa per illustrare nel dettaglio il ricco programma di iniziative della tre giorni (1-2-3- luglio 2016)

pensata per celebrare in maniera corale il ritorno in Diocesi e nella città di Rossano del Codex Purpureus Rossanesis. Alla conferenza stampa saranno presenti i rappresentanti del gruppo di imprenditori che hanno risposto all'invito dell'Arcivescovo, mons. Giuseppe Satriano, di dar vita a manifestazioni civili, così da rendere la stessa città di Rossano protagonista e partecipe dell'evento.  Grande è stata la gioia per l'attenzione e l'interesse che la notizia del rientro del Codex ha suscitato in tutto il mondo. Ora gli sforzi sono concentrati a che si possa vivere e condividere un intenso momento di fede e di festa, riabbracciando questa preziosa testimonianza della Parola quale è il Codex, universalmente riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

L'appuntamento per la conferenza stampa è per giorno 25 giugno alle ore 11:30

presso la sede arcivescovile
Via Duomo, Rossano (CS)

 
N. B. Si preannuncia che per giorno 1 luglio 2016 è in programma una Conferenza Stampa con anteprima di presentazione ai giornalisti del nuovo Museo Diocesano e la visione del Codex dopo il restauro. Per prendere parte all'anteprima stampa è necessario accreditarsi giorno 25 giugno o inviando richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 29 giugno.

 

UFFICIO STAMPA DIOCESI ROSSANO-CARIATI - Anna Russo

Stampa Email