Torna a Morano Calabro Suoni & Sapori

Written by comunicato stampa on . Pubblicato in Eventi

La Kermesse in pieno centro storico sabato e domenica prossimi
Dopo il grande successo dell’anno scorso, sabato e domenica 22 e 23 agosto prossimi torna a Morano Calabro Suoni & Sapori, kermesse che ha richiamato nell’antico borgo del Pollino migliaia di visitatori e che ora si arricchisce di una presenza straordinaria, l’artista Beppe Voltarelli.

La manifestazione si terrà in Via Vigna della Signora, cuore del centro storico, che per l’occasione riveste i panni di accogliente e suggestiva location per iniziative di tal fatta.

Dopo aver degustato i prodotti tipici del posto, tutti rigorosamente rappresentativi di una genuinità legata al tempo e al territorio, offerti lungo un rinomato e caratteristico percorso enogastronomico, si potrà godere, sabato 22, dell’attesa performance del poliedrico cantante calabrese. Un cocktail cultural/gastronomico per intenditori, dunque. E per chi voglia trascorrere due giornate all’insegna della musica e del buon cibo. Sorseggiando e ascoltando, passeggiando e scoprendo luoghi e storie, si aspetterà l’alba al ritmo “graffiante” e talvolta “malinconico” del miglior sound meridionale magistralmente interpretato da Beppe Voltarelli.

E allora, per chi è rimasto, per chi costretto dalle contingenze della vita se n’è andato ma poi nostalgico è tornato, per chi non dimentica la terra, le piazze, i volti, i costumi e i colori che il tempo sbiadisce ma non cancella, Suoni & Sapori proverà a ridipingere la tela dei ricordi “stuzzicando” la memoria, e, soprattutto, promuovendo un’idea di sviluppo possibile, intimamente connessa alla ricoperta delle tradizioni e alla voglia di riuscire; un’idea capace di affrancare aree troppo a lungo soggiogate dall’abbandono e dalla rassegnazione.

Stampa