Castrovillari/LIBRIAMOCI. Lunedì 11 novembre verrà inaugurata al Protoconvento la mostra documentaria sui Giornali storici della città,

“Libriamoci” del Festival ricorrente dei Lettori, organizzato dall’Accademia Pollineana, anche con il patrocinio del Comune di Castrovillari, lunedì pomeriggio, 11 novembre, nella sala 8 del Protoconvento francescano, inaugurerà, a cura di Gianluigi Trombetti, membro dell’associazione, una mostra documentaria sul patrimonio informativo della città tra giornali e riviste, dal Secondo Ottocento ad oggi, suscitato negli anni dalle capacità locali, appassionate alla propria Terra ed a ciò di cui aveva bisogno per il suo sviluppo diffuso.

Leggi tutto

Stampa Email

S.Donato Ninea punta su turismo montagna


 
SAN DONATO DI NINEA –  Come in un organismo biologico il cuore riveste una funzione vitale, così l’entroterra rappresenta e può rappresentare la linfa per lo sviluppo eco-sostenibile, la crescita e la resistenza dei territori.  – Trae ispirazione da questa visione l’impegno nella valorizzazione, fruizione e comunicazione strategica del patrimonio identitario montano che l’Amministrazione Comunale continua a portare avanti.

Leggi tutto

Stampa Email

S.Leonardo,Cariati punta a recupero tradizioni


Fede e identità,da domenica 3 Solenne Triduo. Lunedì 4, cerimonia Commemorazione Caduti.

 CARIATI  –  Il senso di appartenenza ad una comunità si coltiva attraverso la condivisione, soprattutto con le nuove generazioni, della memoria, dell’identità, del senso di un luogo; trasmettendo l’importanza di frequentare e rendere vivo il centro storico; di partecipare attivamente alla vita della Città.

Leggi tutto

Stampa Email

Laino Borgo: doppio appuntamento per la Sagra della Castagna


 
Dopo aver celebrato il re dell'autunno, il tartufo, l'esecutivo guidato dal Sindaco Mariangelina Russo rende omaggio alla regina del bosco.

 L'autunno è la stagione del bosco, dei suoi frutti che invitano ad uscire per riscoprire i profumi dell'ambiente, la bellezza delle camminate alla ricerca delle primizie di stagione. L'amministrazione comunale di Laino Borgo, guidata dal Sindaco Mariangelina Russo, in stretta collaborazione con la Pro Loco e sotto il coordinamento del consigliere delegato ai rapporti con l'ente di promozione locale, Daniela Sirufo, ha scelto come strategia di marketing per destagionalizzare i turismi la valorizzazione delle stagioni. 

Leggi tutto

Stampa Email