Calàbbria Teatro Festival Dal 12 Al 18 Agosto 2019



A Civita installazioni- laboratori-teatro-musica.

CASTROVILLATI - E’ iniziato in countdown della IX edizione del “Calàbbria Teatro Festival”, evento organizzato dall’Associazione Culturale “Khoreia 2000” sotto la direzione artistica di Rosy Parrotta e quella organizzativa di Angela Micieli. Si parte lunedì 12 agosto nello splendido scenario di Civita, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Quest’anno, infatti, l’evento, diviso in due momenti, si svolgerà nel borgo arberesh dal 12 al 18 agosto, mentre dall’11 al 13 di ottobre a Castrovillari.

Leggi tutto

Stampa Email

Cariati: Estate 2019, tra borgo marinaro e centro storico


Eventi socio-culturali fino a settembre.  Da venerdì 19 Campionato italiano offshore. 

 Realizzare e promuovere un’offerta socio-culturale attrattiva. Valorizzare quanto di più autentico e tradizionale è custodito nel borgo marinaro. Favorire la riappropriazione e rivitalizzazione della cittadella medioevale fortificata sul mare, promuovendone la fruizione. 

Leggi tutto

Stampa Email

Rocca Imperiale: sarà Renzo Arbore l'ospite più illustre dell'estate rocchese


 Presentato il programma degli eventi estivi denominato “REstate a Rocca Imperiale” che, già iniziati nel mese di luglio, proseguiranno per tutto il mese di agosto, fino alla fine di settembre e sarà il grande Renzo Arbore, insieme alla sua Orchestra Italiana, l’ospite più illustre e prestigioso dell’intera rassegna proposta per l’estate 2019 dall’esecutivo comunale guidato dal sindaco Giuseppe Ranù. 

Leggi tutto

Stampa Email

Ai Laghi di Sibari torna l’estate


Nel centro nautico ripartono gli eventi estivi. La programmazione curata dall’Associazione “Laghi di Sibari”.
CASSANO - Si ricomincia. Ai Laghi di Sibari riparte con un tempo l’estate fatta di spettacoli, musica, teatro. Un nuovo inizio, voluto dall’associazione “Laghi di Sibari”, in collaborazione con “Creativa”, per tornare a fare del centro nautico un punto di riferimento, nell’area costiera cosentino, anche sotto il profilo dell’intrattenimento e del divertimento.

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: cala il sipario sui 90 anni del Gruppo della Pro Loco


“Oscar nazionale del Folklore” consegnato dal presidente nazionale della FITP, Benito Ripoli al Gruppo Folklorico della Pro loco di Castrovillari che si va ad aggiungere al palmarès dei riconoscimenti ufficiali ottenuti in questi 90 anni di vita. Quasi un secolo, in sette giorni tra mostre, tavole rotonde e spettacoli. Un bilancio più che positivo sottolineato dalla presenza ogni sera di pubblico che ama le radici di una terra legata alle tradizioni popolari. 

Leggi tutto

Stampa Email