Trebisacce sede di una gara di nuoto in acque libere della Federazione Italiana Nuoto

Le acque del mare Bandiera Blu di Trebisacce sono state scelte dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto), per una gara “In acque libere” del campionato agonistico 2018/2019, che, forte del patrocinio dell’amministrazione comunale di Trebisacce sarà organizzata, su mandato della federazione, da Giuseppe Bisogno, dirigente referente per l’Associazione Sportiva Sport4life di Cosenza, presieduta da Carmine Manna.

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: Concorso “Madrina del Carnevale”


 Fervono i preparativi per la 61° edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore dal 24 febbraio al 5 marzo 2019. Oltre sessant’anni di una tradizione nata nel lontano 1959 grazie all’intuizione del professore Vittorio Vigiano che diede vita alla prima edizione. 

Leggi tutto

Stampa Email

A Lauropoli la mostra di Rocco Atene sulle immaginette devozionali


CASSANO - <Dopo aver visitato la mostra delle immaginette devozionali di Rocco Atene - un collezionista per passione e non per interesse venale - posso affermare che veramente la bellezza potrà salvare il mondo. Intanto devo confessarvi una personale esperienza giovanile che mi riporta a quand’ero ragazzo e avevo fatto la prima comunione: erano quelli tempi di ristrettezze, di essenzialità, di sobrietà. 

Leggi tutto

Stampa Email

Tutto pronto al "G. Colosimo" di Corigliano per la Notte Nazionale del Liceo Classico

Si rinnova l’appuntamento con la Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta quest’anno alla V edizione e dedicata al tema “Prima di ogni cosa…genitori@figli 2.0”. Tutto pronto, al Liceo Classico “Giovanni Colosimo” – località Corigliano, per l’evento in programma domani, venerdì 11 gennaio, dalle 18.00 alle 24.00 in contemporanea con tutti i 432 Licei Classici che hanno aderito su scala nazionale.

Leggi tutto

Stampa Email

Musica e Arte al Castello di Oriolo


Note di flauto e pianoforte accompagnano l'ouverture della Biennale.

Si conclude alla Vigilia dell'Epifania, sabato 5 gennaio 2019, il cartellone di appuntamenti natalizi organizzato dall'Amministrazione Comunale di Oriolo, guidata dal sindaco Giorgio Bonamassa e nello specifico dall'assessorato alla Cultura, coordinato dal vicesindaco Vincenzo Diego. 

Leggi tutto

Stampa Email