Al via ad Acri la seconda edizione di “Cine book food”

La città di Acri si prepara ad ospitare la seconda edizione di “Cine book food”, iniziativa culturale di successo capace di coniugare incontri, parole ed emozioni in un originale mix tra fra arte, letteratura e gastronomia. Dopo il notevole riscontro di critica e di pubblico registrato lo scorso anno, la manifestazione ritorna il prossimo sabato 21 settembre, alle ore 18,

Leggi tutto

Stampa Email

Il Borgo di Altomonte scopre gli scatti fotografici di “Riflessi di Umanità”

“Riflessi di Umanità” è la mostra fotografica che sarà possibile ammirare nel suggestivo Chiostro dei Domenicani del borgo di Altomonte. La mostra, curata da Stefania Lecce, che resterà allestita e aperta gratuitamente al pubblico sino a domenica 22 settembre, è stata inaugurata nell’ambito del Divino Jazz, contestualmente alla presentazione del catalogo “Riflessi di umanità”, nato da un’intuizione di Maria Pina Iannuzzi e Pierfranco Costa e pubblicato da Le Pecore Nere, prima in Argentina e poi in Italia.

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: chiude con un successo la prima edizione di Yoga Festival

Nel Castello Aragonese di Castrovillari si è concluso con successo, dopo tre giorni intensi, il primo " Yoga Festival", firmato dall’Associazione Culturale MAC (Mente Anima Corpo), motore della manifestazione, con il patrocinio dell’amministrazione municipale del capoluogo del Pollino. 

Leggi tutto

Stampa Email

Unical, conferenza internazionale sull’opera letteraria dello scrittore arbëresh Francesco Antonio Santori nel bicentenario della nascita (1819-2019)


Dal 15 al 17 settembre è in programma all’Università della Calabria e nelle comunità arbereshe di Santa Caterina Albanese e di Cerzeto una conferenza internazionale di studi per il bicentenario della nascita dello scrittore e del francescano italo-albanese Francesco Antonio Santori (1819-1894). L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Universitaria “Francesco Solano” e dal Laboratorio di Albanologia dell’Università della Calabria, 

Leggi tutto

Stampa Email

Castrovillari: dal 13 al 15 settembre nel Castello Aragonese il primo yoga festival in Calabria


Per uno stile di vita salutare nel quale la persona è integralmente intesa e per risvegliare il suo Io. E’ sicuramente questo l’assunto culturale che lega la tre giorni, in programma nel Castello Aragonese di Castrovillari, intitolata “Venire alla luce- Yoga Festival” il primo meeting di settore che prende vita in Calabria per far incontrare e mettere in relazione nel segno di un’antica disciplina.

Leggi tutto

Stampa Email