Giancarlo Giannini al Festival "Il Federiciano" di Rocca Imperiale

Written by comunicato stampa on . Pubblicato in Spettacoli

Giancarlo Giannini, primo ospite del festival poetico "Il Federiciano" di Rocca Imperiale: «Questo evento è un modo efficace per far conoscere agli italiani questa bella terra attraverso la cultura».
«Ritornerò in Calabria per il Festival "Il Federiciano", nel Paese della Poesia, con i testi pubblicati sulle mura del paese e un castello che fa da custode a questa manifestazione, un modo efficace per far conoscere agli italiani questa bella terra attraverso la cultura».

Con questa dichiarazione, l'attore Giancarlo Giannini ha annunciato la sua presenza all'importante kermesse poetica, che si tiene ogni anno ad Agosto a Rocca Imperiale, dove si riuniscono, per l'occasione, amanti del verso di tutta Italia e oltre. Il grazioso borgo calabrese è conosciuto come "Il Paese della Poesia", per la sua peculiarità di utilizzare le poesie come arredo urbano. Infatti, i versi dei vincitori del concorso "Il Federiciano", insieme a quelli di importanti esponenti del mondo culturale italiano e mondiale, sono riprodotti su stele di ceramica maiolicata affisse alle facciate delle case.
Giancarlo Giannini, primo ospite dell'ottava edizione del Festival, sarà a Rocca Imperiale il 22 agosto, dove incontrerà il pubblico nel Castello Svevo alle ore 22.00. Sollecitato dalle domande dell'editore Giuseppe Aletti, l'attore ripercorrerà le tappe della sua lunga carriera artistica, aiutato anche dalla proiezione di alcuni spezzoni dei suoi film più importanti. Non mancheranno momenti dedicati alla poesia, declamata dalla sua voce intensa che lo ha reso anche uno dei più importanti doppiatori italiani.
 

Stampa