• Home
  • Notizie
  • Spettacoli
  • Castrovillari: gli studenti del Liceo classico in scena con “Sei personaggi in cerca d’Autore”

Castrovillari: gli studenti del Liceo classico in scena con “Sei personaggi in cerca d’Autore”

Il Liceo Classico della Città di Castrovillari, guidato dalla dirigente Elisabetta Cataldi (preside pure del liceo artistico e dell’IPSIA), questa sera , alle ore 19, presenta nel cine Teatro Vittoria “Sei personaggi in cerca d’Autore” di Pirandello per la regia di Dario De Luca (di Scena Verticale) ed un testo del tutor Angela Lo Passo. Ragazzi, così, in campo grazie ad un coinvolgimento partecipato che fa la differenza in ogni proposta.

 

 

Un momento di crescita effettiva delle giovani personalità e partire da un percorso didattico , facente parte di un progetto, che esprime la capacità e portata dell’arte come uno degli strumenti di crescita e sviluppo di uomini e donne su cui è impegnata la scuola, certa che attraverso questi avvengono effettive esperienze di educazione, cioè di acquisizione critica e personale di una concezione globale dell’esistenza che aiuta a non escludere alcun aspetto della realtà.
Un’occasione , insomma, per affermare pure che in tali spazi del vivere la scuola gioca un’altra delle battaglie decisive per la formazione degli individui, considerando l’attività artistica un percorso di promozione culturale essenziale. Esperienze di conoscenza per dialogare anche con “l’esterno”, confrontandosi senza mai perdere di vista la conoscenza che introduce e apre alla vita.
L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari
(g.br.)

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna