Castrovillari: la Festa dei SS. Medici si rinnova nella tradizione e devozione


E’ stato avviato lunedì 17 settembre, presso la Cappella Vigna, vicino al Polisportivo di Castrovillari, il programma delle celebrazioni in onore  dei SS. Medici Cosma e Damiano, organizzato dall'omonima Associazione culturale con il patrocinio del Comune.

Stampa Email

A Co-Ros apre la scuola per le Arti di Scena

Recitare su un palco e davanti ad una macchina da presa. Scegliere i momenti e avere la dizione corretta per saper trasmettere emozioni e sentimenti. Saper entrare nella parte e nei ruoli interpretati. A Corigliano-Rossano arriva la scuola per l’arte di scena. A proporla è il maestro Davide De Giorgi, attore, performer e coach. Un supporto professionali per quanti, giovani e meno giovani, vogliono apprestarsi al mondo del teatro, del cinema e della recitazione. Il prossimo Venerdì 21 Settembre 2018, a partire dalle ore 17, nella cornice del PalaEventi di Via Candiano, nel centro urbano di Rossano Scalo, il maestro De Giorgi aprirà i suoi corsi in occasione dell’Open Day conoscitivo e dimostrativo durante il quale curiosi e appassionati potranno avere un primo approccio con le arti di scena e iscriversi ai corsi.

Stampa Email

Confermato il grande feeling tra la Rino Gaetano Band e il Festival "Il Federiciano"


ROCCA IMPERIALE - È stata la terza volta al festival "Il Federiciano" per la Rino Gaetano Band, l'unica cover band ufficiale dell'amatissimo Rino Gaetano, salutata da tanto pubblico ed entusiasmo. L'affollatissima Piazza Giovanni XXIII di Rocca Imperiale ha cantato e ballato animatamente i brani proposti nel "Nuntereggae Più Tour", che prende il nome dall'omonimo album che compie ben 40 anni (nell'album ci sono anche le canzoni "Nuntereggae Più" e "Gianna", considerato il più grande successo di sempre).

Stampa Email

Oriolo. Presentato docufilm con studenti

E’ l’inizio di un laboratorio cinematografico permanente

“Il vecchio e il bambino” cantava Francesco Guccini. Due figure spesso accostate per raccontare nostalgie e sogni diversi. Anche nel docufilm che gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “Aletti” di Oriolo hanno realizzato, troviamo un nonno ed un nipote che ognuno a suo modo cerca la libertà. 

Stampa Email

Festival “Il Federiciano”: oggi tocca alla cantante Silvia Mezzanotte


Continua il festival poetico “Il Federiciano” di Rocca Imperiale con importanti momenti di poesia, teatro, cinema e musica. L'ospite di oggi della rassegna poetica di nove giorni (che va dal 18 al 26 agosto) è una grande interprete italiana, tra le voci più imponenti nel panorama musicale. Si tratta di Silvia Mezzanotte, 

Stampa Email