Castrovillari in Teatro. Sabato 30 Marzo ”Un Ragazzo di Campagna ”


La XVIII edizione della Stagione Teatrale Comunale di Castrovillari sabato prossimo, 30 marzo, nel teatro Sybaris, porta, grazie a “Sinfony & Sinfony” ed al direttore artistico, Benedetto Castriota, l’opera di Peppino De Filippo “Un ragazzo di campagna” attraverso la Bottega del Teatro di Luigi De Filippo.

Leggi tutto

Stampa Email

"Si ritorna in scena", è già sold out

Ancora pochissimi posti per assistere allo spettacolo “plurale” della De Giorgi Academy

Per il “Si Ritorna in Scena”, lo spettacolo “plurale” degli allievi della De Giorgi Act Academy, in programma per la prossima Domenica 24 Marzo, è già sold out. I ticket d’ingresso allo spettacolo sono andati a ruba in pochissime ore e già si pensa ad una replica nei prossimi giorni. - A commentare l’ottimo esito della campagna promozionale è la direttrice di produzione dello spettacolo, Sandra Galati.

Leggi tutto

Stampa Email

Presentato il film Arbëria


L’opera prima di Francesca Olivieri dedicata alla cultura Italo-albanese e il ritorno alle radici arbëreshë al cinema dal 26 marzo prossimo.
Arriva nelle sale “Arbëria”il lungometraggio opera prima della regista calabrese Francesca Olivieri, che indaga i legami forti e l’eredità culturale delle comunità arbëreshë che ancora sopravvivono in alcuni piccoli borghi di Calabria e Basilicata.

Leggi tutto

Stampa Email

Cariati: Lunedì 18 spettacolo Il Sindaco Pescatore

Teatro, Greco: strumento di provocazione e crescita. Con Ettore Bassi anche 14 bambini cariatesi.
  Angelo VASSALLO, sindaco di POLLICA, che ha sacrificato la sua vita per amministrare, difendere e migliorare la sua terra e le persone, ucciso in un agguato di stampo camorristico il 5 settembre 2010. È ispirato ad una storia vera lo spettacolo promosso dall’associazione CalabriArt&S e fortemente voluto dalla delegata alla cultura consigliere Maria Elena Ciccopiedi dal titolo IL SINDACO PESCATORE con Ettore BASSI che andrà in scena nel teatro comunale di CARIATI, LUNEDÌ 18 MARZO.

Leggi tutto

Stampa Email

“Si ritorna in Scena”, uno spettacolo al plurale

Dopo il grande successo del promo, la De Giorgi Academy torna in scena

Dopo il successo di pubblico e apprezzamenti del promo spettacolo della scorsa domenica 10 marzo, gli allievi dell’Accademia De Giorgi sono pronti a ritornare in scena, fra una settimana, per il primo, nuovo spettacolo della stagione formativa che l’actor coach pugliese ha inaugurato a Corigliano-Rossano nel settembre 2018. A salire sul palco, ancora una volta, saranno i discenti locali con interpretazioni originali di grandi opere del teatro e del musical americano, riviste e contestualizzate in chiave contemporanea. - Si Ritorna in Scena questo il nome dello spettacolo che sarà proposto dalla De Giorgi Act Academy la prossima Domenica 24 Marzo 2019, alle ore 18.30, nel suggestivo teatro Amantea-Paolella del centro storico di Rossano.

Leggi tutto

Stampa Email